[Eclipse - Java] Export progetto in formato JAR

diegoves

Nuovo Utente
17
1
Salve a tutti!! Ho un problema con un progetto con java in Eclipse. Il programma fa vedere un'interfaccia GUI, con utilizzo di immagini: all'inizio viene visualizzata un jpg all'interno della GUI caricata direttamente dalle cartelle del progetto, mentre dopo se le va a pescare in giro per il pc con un JFileChooser.
Il progetto, finché viene lanciato da Eclipse funziona, le immagini vengono visualizzate, salvate ecc ecc.
Il problema si presenta quando provo a fare l'export del progetto come "Runnable JAR file". Eclipse mi presenta tre scelte: "Extract required libraries into generated JAR", "Package required iibraries into generated JAR", "Copy required libraries into a sub-folder next to the generated JAR" (per "sicurezza" le ho provate tutte e tre), e il file JAR generato, in tutti i casi non presenta all'interno l'immagine di partenza. Infatti, se provo a fare doppio click sul file JAR, l'applicazione non fa vedere l'immagine (e neanche quelle cercate tramite il JFileChooser).
So che il problema è "come" vado a pescarmi le risorse, ma sinceramente non so come uscirne.
Qualcuno sa darmi una mano??
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0

diegoves

Nuovo Utente
17
1
Ho seguito l'esempio 2 del link :D

Ho tenuto le due cartelle "src" e "res" nella root del progetto, Click destro sul progetto => build path => configure build path... per inserire la cartella res tra le risorse. Nel tab "source" della finestra appena aperta, sono andato su "Add fonder..." e selezionato la cartella "res".
All'interno del codice per avere l'url del file basta usare

PHP:
URL urlFile = NomeClasse.class.getResource("nomefile");

Basta inserire il nome, nel mio caso "start.png", senza specificare il percorso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacky91

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Ho seguito l'esempio 2 del link :D

Ho tenuto le due cartelle "src" e "res" nella root del progetto, Click destro sul progetto => build path => configure build path... per inserire la cartella res tra le risorse. Nel tab "source" della finestra appena aperta, sono andato su "Add fonder..." e selezionato la cartella "res".
All'interno del codice per avere l'url del file basta usare

PHP:
URL urlFile = NomeClasse.class.getResource("nomefile");

Basta inserire il nome, nel mio caso "start.png", senza specificare il percorso.

Perfetto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!