DOMANDA ECDL (Patente europea)

Pubblicità

vectorrr

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
31
Salve,
faccio il primo superiore e ho la possibilità di fare i test per l'ECDL (Patente europea) a 20 euro per ogni test. Essendo che io faccio l'informatico mi conviene fare questi test? Vale tanto in un curriculum?

Io quando ero a scuola, il test era gratuito. Comunque fa curriculum ma controlla ogni quanto devi rinnovarlo. Perché se ha valenza annuale aspetta quando ti sarà utile esibirlo.

Salve,
faccio il primo superiore e ho la possibilità di fare i test per l'ECDL (Patente europea) a 20 euro per ogni test. Essendo che io faccio l'informatico mi conviene fare questi test? Vale tanto in un curriculum?
L'utilità dipende dal lavoro che vai a fare.
Se sarai programmatore, sistemista, analista informatico... penso che abbia un valore praticamente nullo in quanto non certificherebbero abilità a te richieste, e anche se lo fossero, come informatico si da per scontato che un foglio di calcolo e un programma di text processing tu lo sappia usare o che comunque lo impari a usare in fretta.
Trovo più utile avere una ECDL (di livello almeno "avanzato") solo per quelle mansioni di ufficio/amministrazione dove il background scolastico/accademico è più ambiguo ed effettivamente ti si potrebbe presentare ai colloqui di lavoro un completo imbranato con i computer.

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità