Ecco Radeon RX 9070 e RX 9070 XT: riuscirà AMD a battere NVIDIA?

Pubblicità
Sono perfettamente d'accordo conm te. Se oggi Nvidia ha fornato una linea di schede uguale alla precedente ma con prezzi molto maggiorati, è perchè è tronfia di una momentanea situazione di pseudo-monopolismo della fascia alta, e sì, potrebbe pagare cara l'arroganza; dipende tutto da cosa muove AMD quello che ha nel cassetto, che sembrerebbe buono.
Il mio disappunto era per il titolo della news.

Avevo ipotizzato anche questa possibilità di significato del tuo post. Speriamo che Nvidia paghi veramente l'arroganza che inizia a contraddistinguerla, coi suoi prezzi sta uccidendo il mercato delle schede video, che è VITALE per chi vuole avere un pc per giocare. Anche sui balzelli tecnologici si potrebbe chiudere un occhio (visto che gli unici giochi che per ora spremono le Gpu saranno due o tre) se il prezzo non fosse proibitivo. Per me sarebbe la prima volta che una "Ati" (bei tempi) Radeon entrerebbe nella mia futura nuova configurazione, dopo essere stata in un vecchio preassemblato, per il resto sempre Nvidia (la cpu invece sempre Amd).

Schede molto interessanti a un prezzo molto interessante.
Purtroppo non credo che quello sarà il prezzo nei negozi.

Ma hanno confermato che dal 6 marzo saranno realmente disponibili nei vari shop?
Ciao il problema è quanta disponibilità avranno. Quest anno siamo in tanti ad aspettare amd, che a quanto pare ha fatto un eccellente concorrenza a nvidia. Ma oltra ad Amazon, c è qualche altro store semi ufficiale?

come fai a compare un vecchia gpu proprio al lancio della nuova gen? non ha senso
perchè la nuova gpu costerà 750-800 euro e io ne ho spesi 490. Va tutto a palla a 2k maxato. Se poi venderanno la nuova 9070xt a MASSIMO 700 euro (non credo proprio), magari me la cambio.
Tra l'altro il procio mi fa da collo di bottiglia (ryzen 7 5700x) e non ho intenzione di cambiare tutto il sistema per vedere una fogliolina in piu' alle coordinate x=3400 y=2500 dello schermo, al costo di euro mille.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro