ecco perchè Android è scattoso,...

• Autore discussione Autore discussione dst
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E qui ci sta la classica frase da informatici: "è un bug o è una feature?"
Android è l'unico sistema mobile ad avere un multitasking vero e proprio, ovvero dove un processo in background può continuare ad eseguire, ios invece addirittura li sospende (salvo alcuni).
Risultato: android sfrutta in maniera più efficiente il tempo cpu, ios da un'esperienza utente migliore (entrambi in linea teorica).

Ora dire che android è di vecchia generazione quando la priorità degli ultimi trent'anni è stata migliorare il parallelismo, e visto che si va verso cpu multicore, mi sembra concettualmente sbagliato.
E' anche vero che il produttore del telefono dovrebbe prendersi la responsabilità di apportare le modifiche al sistema per farlo girare al meglio (visto che si va da processori a 600mhz fino ai dualcore) e chi scrive le app dovrebbe capire che il sedere serve per stare seduti e non per programmare, come gli ha fatto notare un tipo nei commenti:

"UI rendering occurs on the main thread of an app" means you've violated the most important contract of Android coding: do NOT place anything slow on the UI thread. Strict mode checks for most causes of blocked UI threads and posts it to the error log, there's no excuse to have a laggy UI.

"UI rendering has normal priority" is solved by the standard solution to #1: AsyncTask sets itself to background priority before execution so it will never interrupt the UI thread and only run when it yields.

Il problema di android secondo me è il fatto che tiene un miliardo di processi in esecuzione e quando si satura la ram si nota qualche scatto finchè non inizia a killare processi. Dopo averci messo un application killer la cosa è migliorata: prima mi trovavo addirittura con i giochi usati ore prima ancora in bg, complice anche il fatto che non esisteva un pulsante "chiudi".
Da quel che ho letto dovrebbero aver migliorato la cosa con ICS e spero che lo facciano anche su gingerbread a breve o che mi rilascino il 4 (cosa che gradierei di più).

Comunque ho fatto la prova con FB: scorre le due pagine come se fossero una sola, non noto nessun lag. (su Galaxy W) Mi piacerebbe sapere che telefono ha usato.

Ho detto che per quanto possa incidere tantissimo , non può colmare differenze molto marcate.
fai te conto che un PC, per far girare un video a 1080P deve avere almeno un dual core, un mediaplayer lo fa con un processore da 400Mhz...questo per farti capire l'ottimizzazione del SO con l'HW...
Secondo te il modello mac di punta da oltre 2000€ potrà mai competere con il mio pc ? Il mac monta un sistema operativo in grado di girare solo su 4 computer in croce ma super ottimizzato , non mi sembrà però che siano minimamente paragonabili.
ma almeno ti rendi conto che nel modello che dici te 800€ vanno via di monitor???
il tuo PC l'hai pagato 1200€???
tra l'altro mi sa che un 500€ di scheda video ce gli hai messi...su un PC, l'unica cosa che può far optare ad una scheda video così potente sono i videogiochi, settore dove chi compra apple non interessa.

secondo te, quindi, escludendo appunto i giochi, quali sono i vantaggi effettivi che il tuo PC porta in un uso domestico rispetto ad un imac 27" con i7??
convertire il filmato della comunione della sorella 5 secondi più velocemente???
renderizzare la piantina di casa tua con 7 secondi di anticipo??

Puoi tirarti fuori , ma perchè stai parlando del nulla basandoti sul nulla.

cmq ti ricordo che stiamo parlando di cellulari, dove l'importanza dell'HW è assai più bassa che su un PC...

E' anche vero che il produttore del telefono dovrebbe prendersi la responsabilità di apportare le modifiche al sistema per farlo girare al meglio (visto che si va da processori a 600mhz fino ai dualcore) e chi scrive le app dovrebbe capire che il sedere serve per stare seduti e non per programmare, come gli ha fatto notare un tipo nei commenti:
dicesi FRAMMENTAZIONE

@zazzu: tu hai aggiornato iOS alla 5.0.1?.......noti dei miglioramenti sulla durata della batteria?
Io non posso aggiornare:(......se lo faccio ho buone possibilità che il mio 4S diventi un fermacarte!(incompatibilità con Wind)
A mali estremi passerò dal mio attuale operatore a Tim!

fai te conto che un PC, per far girare un video a 1080P deve avere almeno un dual core, un mediaplayer lo fa con un processore da 400Mhz...questo per farti capire l'ottimizzazione del SO con l'HW...

ma almeno ti rendi conto che nel modello che dici te 800€ vanno via di monitor???
il tuo PC l'hai pagato 1200€???
tra l'altro mi sa che un 500€ di scheda video ce gli hai messi...su un PC, l'unica cosa che può far optare ad una scheda video così potente sono i videogiochi, settore dove chi compra apple non interessa.

secondo te, quindi, escludendo appunto i giochi, quali sono i vantaggi effettivi che il tuo PC porta in un uso domestico rispetto ad un imac 27" con i7??
convertire il filmato della comunione della sorella 5 secondi più velocemente???
renderizzare la piantina di casa tua con 7 secondi di anticipo??

cmq ti ricordo che stiamo parlando di cellulari, dove l'importanza dell'HW è assai più bassa che su un PC...

dicesi FRAMMENTAZIONE
Tralasciando il fatto che non serve un dual core per riprodurre correttamente un video a 1080p , il discorso è diverso , quella è una situazione particolare , non puoi fare lo stesso paragone tra due pc o due telefoni.

Tralasciando il discorso del monitor , che come ti ho già detto NON viene 800€ , semplicemente non ci sono altri monitor con i quali confrontarsi , display decisamente superiori ma più piccoli si trovano ad un 400€ o poco più.
Oltretutto sarebbe ancora più ridicolo associare un monitor così "super" ad un hardware così obsoleto.

Detto questo ho pagato il pc nemmeno 1000€ diversi anni fa , ed in un confronto diretto con il top di gamma apple pur costando il doppio non vale nemmeno un briciolo del mio pc.
La scheda video mi è costata 250€ , sicuramente migliore di una Ati HD3000 di 6 anni fa buttata dentro un pc da 2000€.
Ad apple non interessano i giochi "anche se avrei mooolto da ridire" vista la faticaccia per portare la compatibilità con steam e librerie windows , ma tralasciamo.
Io ho la passione dei computer , mi piace benchare e testare il mio pc , siccome si è soliti creare un sistema equilibrato , ho preso la migliore scheda con rapporto qualità prezzo in commercio.

Faccio finta di ignorare le tue RIDICOLE affermazioni sulla comunione sulla piantina , certe cavolate non meritano nemmeno di essere prese in considerazione.

Vista la palese inferiorità in ambito domestico , e l'ancora più grande inferiorità in ambito professionale "e per professionale non intendo quelle cavolate di programmi apple come sono tutto meno che adatti all'uso professionale".

Allora io mi chiedo , ma chi te lo fa fare ?

@zazzu: tu hai aggiornato iOS alla 5.0.1?.......noti dei miglioramenti sulla durata della batteria?
Io non posso aggiornare:(......se lo faccio ho buone possibilità che il mio 4S diventi un fermacarte!(incompatibilità con Wind)
OT
ho ottime notizie per te... da oggi è disponibile l'aggiornamento che corregge il problema con le SIM Wind. Il Firmware si chiama sempre 5.0.1 ma ha una Build diversa dall'originale. Per scaricarla e fare l'aggiornamento manuale (l'unico modo possibile a quanto mi risulta) clicca QUI per il firmware, una volta terminato il download fai click su "Aggiorna" tenendo premuto il tasto SHIFT (si aprirà Explorer da dove potrai selezionare il file appena scaricato) (se sei su Mac invece devi tenere premuto il tasto OPTION al posto di SHIFT).

Buon aggiornamento!

Fonte: apple.hdblog

OT
ho ottime notizie per te... da oggi è disponibile l'aggiornamento che corregge il problema con le SIM Wind. Il Firmware si chiama sempre 5.0.1 ma ha una Build diversa dall'originale. Per scaricarla e fare l'aggiornamento manuale (l'unico modo possibile a quanto mi risulta) clicca QUI per il firmware, una volta terminato il download fai click su "Aggiorna" tenendo premuto il tasto SHIFT (si aprirà Explorer da dove potrai selezionare il file appena scaricato) (se sei su Mac invece devi tenere premuto il tasto OPTION al posto di SHIFT).

Buon aggiornamento!

Fonte: apple.hdblog

Grazie, domani aggiorno!......ma secondo te la versione 5.0.1 che mi visualizza itunes quando collego l'iphone è il vecchio firmware o l'ultimo da te indicato?

Grazie, domani aggiorno!......ma secondo te la versione 5.0.1 che mi visualizza itunes quando collego l'iphone è il vecchio firmware o l'ultimo da te indicato?
In TEORIA dovresti visualizzare quello nuovo in quanto non avevi ancora aggiornato, mentre per chi ha già aggiornato non dovrebbe neanche comparire... in ogni caso controlla la Build (se puoi, ora non ricordo con precisione se te lo dice prima di aggiornare):
5.0.1 "vecchio" : Build 9A405
5.0.1 "nuovo" : Build 9A406

Chiudo l'OT che è meglio ;)

In TEORIA dovresti visualizzare quello nuovo in quanto non avevi ancora aggiornato, mentre per chi ha già aggiornato non dovrebbe neanche comparire... in ogni caso controlla la Build (se puoi, ora non ricordo con precisione se te lo dice prima di aggiornare):
5.0.1 "vecchio" : Build 9A405
5.0.1 "nuovo" : Build 9A406

Chiudo l'OT che è meglio ;)
No la build non viene indicata:(fine ot

io ho ancora iOS 4...sto aspettando il JB del 5 che dovrebbe uscire a giorni, ormai...
Tralasciando il fatto che non serve un dual core per riprodurre correttamente un video a 1080p , il discorso è diverso , quella è una situazione particolare , non puoi fare lo stesso paragone tra due pc o due telefoni.
era per dire che spesso, la gestione del SW...supera grossissime differenze dell'HW.
Tralasciando il discorso del monitor , che come ti ho già detto NON viene 800€ ,Tralasciando il discorso del monitor , che come ti ho già detto NON viene 800€ , semplicemente non ci sono altri monitor con i quali confrontarsi
ehm...te l'hanno detto che è lo stesso pannello del dell U2711??

Dettagli sul monitor Dell UltraSharp U2711 da 69 cm(27") con PremierColor | Dell Italia

850€

Detto questo ho pagato il pc nemmeno 1000€ diversi anni fa , ed in un confronto diretto con il top di gamma apple pur costando il doppio non vale nemmeno un briciolo del mio pc.
si, certo...solo l'HW...un imac è un PC completo...questo è il solito errore che fanno tutti...

Vista la palese inferiorità in ambito domestico , e l'ancora più grande inferiorità in ambito professionale "e per professionale non intendo quelle cavolate di programmi apple come sono tutto meno che adatti all'uso professionale".
ma secondo te, in ambito professionale mi compro un imac???
questa amico mio è palese mancanza di informazione su un prodotto...ci può stare che non te ne freghui nulla, ma almeno non venire qui a parlarne...
l'imac è pensato per un uso puramente domestico...

in ambito professionale ci sono i mac pro con processori xeon...sai...

Faccio finta di ignorare le tue RIDICOLE affermazioni sulla comunione sulla piantina , certe cavolate non meritano nemmeno di essere prese in considerazione.
adesso dimmi, te in casa tua in che modo riesci a sfruttare quel processore e dove vedresti delle differenze con un processore o una ram meno prestante...sono davvero curioso, sai...

è un dato di fatto che il 99% dei PC domestici sono sfruttati se va bene al 20%...il resto è solo per ansia da prestazioni...

io ho un gs da più di un anno........e ne sono rimasto davvero contento........
non lo cambio perchè non vedo la differenza tra il gs e il gs2 lo stesso tra il 4 e il 4s
cioè esteticamente il gs2 è superiore.......anche come hw.........ma col gs puoi usare tutte le app come il gs2
il display non cambia moltissimo.........cioè non vedo la reale differenza che c'èra quando ho comprato il mio gs rispetto agli altri smartphone............cioè su di uno smartphone non è l'hardware la cosa principale ma l'ottimizzazione del sw altrimenti non lo si puo nemmeno sfruttare...........
per i calcoli pesanti e gaming serio abbiamo tutti un pc ormai..........

Ultima modifica:
Imbarazzante è l'unico termine adatto per descrivere la Apple degli ultimi anni , tra prodotti spacciati per oro , cause ridicole ed azioni legali al limite della decenza , non vedo altri termini.
Tu non hai dimostrato nulla , hai riportato UN bench da UNA fonte "in contrapposizione con tutte le altre" in cui l'iphone4s ha una durata maggiore di un gs2.
Eccoti il link a tutte le altre fonti che dicono il contrario Google

Non sono d'accordo. Tutti che si lamentano che l'iPhone 6 sarebbe dovuto uscire 2-3 anni fa e che la Apple sia rimasta indietro. Ho in mano un iPhone 6 e fidati non riesco a trovare una ragione perché dovrebbe avere un processore od una scheda grafica migliore. E' già un siluro, di più sarebbe superfluo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro