PROBLEMA Eccessivo utilizzo di RAM Windows 10

Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Da un po' di tempo ho notato che sul mio PC fisso c'è un utilizzo inspiegato di RAM (anche "a risposo" a volte); ho letto che è un problema abbastanza comune, ma non ho ancora capito se esiste una soluzione o meno :/
La cosa che mi sembra strana è che la RAM montata sul PC non è poca, 16 GB, quindi non capisco come possa l'utilizzo di RAM, per esempio, schizzare al 60% quando sto utilizzando il computer soltanto per guardare uno streaming sul browser... Capisco che l'uso di RAM salga in fase gaming o di "sforzo" del PC, ma quando non sto facendo nulla di che mi sembra davvero strano... :help:

Ciao a tutti :) Da un po' di tempo ho notato che sul mio PC fisso c'è un utilizzo inspiegato di RAM (anche "a risposo" a volte); ho letto che è un problema abbastanza comune, ma non ho ancora capito se esiste una soluzione o meno :/
La cosa che mi sembra strana è che la RAM montata sul PC non è poca, 16 GB, quindi non capisco come possa l'utilizzo di RAM, per esempio, schizzare al 60% quando sto utilizzando il computer soltanto per guardare uno streaming sul browser... Capisco che l'uso di RAM salga in fase gaming o di "sforzo" del PC, ma quando non sto facendo nulla di che mi sembra davvero strano... :help:

Si può risolvere, almeno in teoria... posta uno screen di gestione attività con i processi ordinati in base all'utilizzo della ram (ovviamente quando sale al 60%) così capiamo meglio il problema

non mi ha mai dato problemi avere o meno l'antivirus; fosse per me non avrei antivirus a prescindere dal OS ma visto che il PC non è solo mio e l'altro utente lo vuole non posso disinstallarlo (per comodità abbiamo un solo profilo windows perchè non accediamo mai in contemporanea).

windows già integra di suo l'av non serve un'altra cosa che sprechi le risorse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro