Eccessivo uso di memoria

Pubblicità

Fabio Moroni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ho un pc da 1 anno e solamente da pochi giorni mi sta dando problemi.
Non so che genere di problema sia ma quando avvio Steam, o anche poche pagine di Chrome, il pc si blocca/rallenta e mi chiede di chiudere i programmi...
Ora, questo avviene anche quando avvio solo Chrome, nonostante io chiuda parecchie cose in background.
Spesso sono costretto a riavviarlo, e quando faccio Ctrl+Alt+Canc, mi da che l'uso di memoria fisica è quasi al massimo...

Quanta RAM hai? Che modello/frequenza? Il resto dei componenti? Che programmi usi? Sistema operativo?
Ci servono più informazioni.

Non so che genere di problema sia ma quando avvio Steam, o anche poche pagine di Chrome, il pc si blocca/rallenta e mi chiede di chiudere i programmi...
Ora, questo avviene anche quando avvio solo Chrome, nonostante io chiuda parecchie cose in background.
Spesso sono costretto a riavviarlo, e quando faccio Ctrl+Alt+Canc, mi da che l'uso di memoria fisica è quasi al massimo...

allora..

potresti aver preso qualche file infetto,hai provato a riavviarlo fino ai salvataggi del ultimo backup?

Apri il Task Manager, puoi farlo premendo Win+R e digitando "taskmgr" e invio, vai nella sezione processi e premi il menù memoria sino a che non ti appaiono in alto i numeri più grandi, quelli sono i processi che stanno usando la tua ram maggiormente, controlla se li conosci altrimenti prova ad eliminare il file/disinstallare il programma associato.
In aggiunta prova a fare una scansione con il tuo antivirus.
Facci sapere!

Apri il Task Manager, puoi farlo premendo Win+R e digitando "taskmgr" e invio, vai nella sezione processi e premi il menù memoria sino a che non ti appaiono in alto i numeri più grandi, quelli sono i processi che stanno usando la tua ram maggiormente, controlla se li conosci altrimenti prova ad eliminare il file/disinstallare il programma associato.
In aggiunta prova a fare una scansione con il tuo antivirus.
Facci sapere!
Mi dice che è Chrome ma nonostante io lo chiuda la "memoria fisica" aumenta sempre più...
Molti mi hanno detto che devo scansionare il pc, ma non faccio a scansionarlo che mi compare una finestra che mi dice di chiudere i programmi per evitare di perdere i dati...

Prova a scaricare "Comodo Cleaning Essential". Quello ti analizza singolarmente i processi del pc e ne verifica la presenza di virus :)
In pratica ti apre un suo task manager, mostrandoti tutti i processi attivi e segnalando in rosso quelli infetti (se ce ne fossero) ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro