Eccessivo surriscaldamento VGA

Pubblicità

Pyramid Head

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
La scheda in questione è la Asus ENGTS250.
Prendendo in esempio Crysis:
In dettagli alti faccio: 27-35 FPS
In dettagli medi: 33-55 FPS
Il fatto è che la VGA dopo mezz ora di gioco mi arriva a 95°C (a questo punto la mobo fa un singolo 'bip' il che mi avvisa che la temp inizia a farsi troppo alta)
Se continuo a giocare si scalda fino a 100-102°C e il pc si riavvia.
Questo succede con tutti i giochi più pesantucci. Premetto che il case è ben areato.

Sappiamo tutti che bastano 25-30 FPS affinchè l'immagine sia abbastanza fluida. Quello che chiedo a voi è: si può far sì che la VGA non produca quei FPS in ''eccesso'' rimanendo costantemente sui 25-30, perciò lavorando meno? :)

Il vsync dovrebbe essere la soluzione o il problema? xD Comunque ho provato sia con che senza.
Sì la scheda è pulita e non è il modello reference.
La cosa succede con giochi tipo: The witcher 2, Crysis 1 e 2, GTA IV.

forse sono i driver..prova gli ultimi lasciati dalla casa,e cambia la pasta termica,ormai arrivata a 102 gradi dubito che sia buona....

I driver li ho aggiornati tempo fa.
Inoltre ho pulito ulteriormente il dissi e ho cambiato pasta termica. Niente da fare: le temperature sono alte comunque.
Su Crysis 2 per esempio, se metto livello di dettaglio elevato, molto elevato o estremo si scalda ugualmente. 3-4 mesi fa, quando ci giocavo questa cosa non succedeva :boh:
Non so cosa fare :help:

tocca il dissi della scheda ....se scotta ce poco da fare....a meno di montare un paio di 120 a buttare aria..

Ho l'Haf 922 con la ventola frontale in immissione e 2 in emissione.
Sì il il processore della GPU scotta, arriva realmente ai 95-100°C
E' possibile che sia il caldo, nei mesi di marzo, aprile, giugno questi problemi non li riscontravo. Però una cosa strana è che non potevo impostare livelli di dettaglio massimi perchè il gioco andava a scatti. Adesso invece con quasi tutto maxato e il gioco è fluido. Le temp però sono quelle che sono.

la scheda è questa?
images

Imho è normale perchè comunque siamo in estate, la scheda non ha una dissipazione eccelsa e comunque stiamo parlando di crysis 2 a risoluzioni alte!!

dovresti stare massimo sugli 80° mentre giochi con quella scheda...se spari la ventola al massimo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro