PROBLEMA Eccessiva lentezza e lag pc

Pubblicità
@Manuel Ferrari io avevo lo stesso problema col mio notebook passato da update da 8.1 a 10...
nel task manager niente di anomalo ma poi invece lentezza sovrannaturale in tutto...

Risolto come ho detto sopra formattando(probabilmente con l'update si è portato dietro porcherie)

Dipende: ogni tanto sempre andare senza problemi e poi da un momento all'altro si rallenta senza un motivo che riesco a capire

@Manuel Ferrari io avevo lo stesso problema col mio notebook passato da update da 8.1 a 10...
nel task manager niente di anomalo ma poi invece lentezza sovrannaturale in tutto...

Risolto come ho detto sopra formattando(probabilmente con l'update si è portato dietro porcherie)

la reinstallazione in place non è in grado di risolvere questi problemi quindi?

ho aggiornato regolarmente come consigliava windows
le temperature di un core risultano mediamente intorno ai 45-50°C, mentre dell'altro intorno ai 40-45°C (tramite il software CoreTemp)

Se non l'hai mai fatto, pulisci bene internamente dissipatore e ventolina e "ripasta" CPU e GPU :sisi:

Eccomi, scusate se sono sparito per un po' ma avevo una serie di impegni.

Quindi ricapitolando:
- salvo tutti i dati importanti su un hard disk esterno
- scarico Media Creation Tool dal sito della Microsoft
- creo la chiavetta USB attivabile attraverso il file appena scaricato
- spengo il pc e lo riaccendo con la chiavetta collegata
- ora dovrebbe partire la procedura per l'installazione di Windows 10 (se non parte devo cambiare l'ordine di boot nel bios)
- seguo le indicazioni a video per la procedura di installazione

Ora ho due domande:
- quando mi chiede il product key cosa devo fare? (io non ce l'ho perché si è installato in automatico Windows 10)
- quando mi chiede se aggiornare Windows 10 mantenendo i file o installare solo Windows (senza file precedenti), cosa scelgo?

Grazie mille per l'aiuto.

Quindi ricapitolando:
- ora dovrebbe partire la procedura per l'installazione di Windows 10 (se non parte devo cambiare l'ordine di boot nel bios)

Ora ho due domande:
- quando mi chiede il product key cosa devo fare? (io non ce l'ho perché si è installato in automatico Windows 10)
- quando mi chiede se aggiornare Windows 10 mantenendo i file o installare solo Windows (senza file precedenti), cosa scelgo?

Il key è memorizzato nel bios invece per qauntp riguarda la seconda domanda dato che devi farla pulita installa senza mantenere file

Quindi ricapitolando:

Ora ho due domande:

Prepara la chiavetta formattata con Rufus:
https://rufus.akeo.ie/
Scarica l'ISO da qui:
http://windowsiso.net/windows-10-is...ws-10-fall-creators-update-1709-iso-download/
Metti l'ISO (scompattata con 7Zip) sulla chiavetta (precedentemente formattata con Rufus).
Cambia l'ordine di boot nel bios come da te indicato.
Per il product-key non devi fare nulla, Windows si attiva automaticamente alla fine del setup (se sei collegato alla Rete).
Durante il setup chiedi di fare un'installazione "pulita", senza mantenere i vecchi file e le applicazioni.
A presto ;)

Grazie mille!
Altre due domande (scusate l'insistenza ma non è il mio campo):
- che differenza c'è tra la creazione della chiavetta attivabile attraverso Media Creation Tool e la procedura con l'iso descritta da @gronag ?
- quanta memoria minima deve avere la chiavetta?

Grazie mille!
Altre due domande (scusate l'insistenza ma non è il mio campo):
- che differenza c'è tra la creazione della chiavetta attivabile attraverso Media Creation Tool e la procedura con l'iso descritta da @gronag ?
- quanta memoria minima deve avere la chiavetta?

La procedura da me descritta è alternativa, va bene anche quella col MCT :sisi:
Io ho messo l'ISO su una chiavetta da 16GB (formattata con Rufus), credo che il minimo richiesto sia di 4GB ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro