DOMANDA eBoostr

Pubblicità

ts4n91

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Qualcuno lo usa questo programma?

Nel mio notebook uso come periferica una sd sandisk da 8 gb. Ho notato effettivamente dopo aver installato questo programma e aver messo questa periferica come cache insieme a 1 gb di ram dei veri miglioramenti in termini di avvio dei programmi e prestazioni generali.

Pareri? Qualcuno conosce programmi simili ?

io credo che con una sd come questa SanDisk Extreme Pro SDHC 8 GB 95 MB/s Classe 10 http://ecx.images-amazon.com/images/I/51wTonvzl4L._SX385_.jpg e con questo programma si dovrebbero notare dei veri miglioramenti e usando anche la ramdisk

io ho comprato la versione pro, per vedere come va e soprattutto con alcuni programmi noto una velocità maggiore, io ho riservato 340mb alla ram (ho solo 2gb) e una pendrive da 4gb (velocità lettura 18Mb/s, tempo ti accesso 0.4ms contro i 7ms dell'hard disk).

- - - Updated - - -

l'avvio è peggiorato, perchè è un programma in più in avvio automatico:popo:

strano che l'avvio sia peggiorato poiché windows lo usa anche in fase di avvio recuperando parte delle informazioni dall' hard drive connesso nel tuo caso la pen drive

quando accendi il pc lasci la pen drive connessa oppure la inserisci inseguito?

i file cache di sistema scritti sulla sulla pen drive rimangono li alla chiusura del sistema quindi al riavvio windows invece di caricare tutto dal hard disk può prendere alcuni files dalla pen drive e velocizzare l'avvio

io inserendo una pen drive dotata di led fin dalle prime fasi di avvio del sistema si notava un uso intenso del dispositivo

Ultima modifica:
forse dovevo creare i file di cache, perchè cliccando su modifica--> crea i file di cache, sono riuscito a fare un boot in 23 secondi come quando faccio un avvio pulito, calcolando il tempo per avviare l'applicazione stessa mi sembra un buon risultato.
Immagine.webp
comunque secondo me questo programa andrebbe usato quando si ha tanta ram, no quando se ne ha poca come leggo da molte parti.

- - - Updated - - -

30€ spesi bene :asd:

certo che voi, utenti windows, vi fate abbindolare ben facilmente .

questo tool, se così possiamo chiamarlo funziona anche sotto linux con wine .

spero che non serva dirvi che, lanciato da utente normale in linux attraverso wine per giunta, questo programmino non può fare nulla di quel che dice di fare ..

bella fuffa !

Allegati

• Schermata da 2013-10-12 16:35:32.webp
    Schermata da 2013-10-12 16:35:32.webp
    69.5 KB · Visualizzazioni: 104
certo che voi, utenti windows, vi fate abbindolare ben facilmente .

questo tool, se così possiamo chiamarlo funziona anche sotto linux con wine .

spero che non serva dirvi che, lanciato da utente normale in linux attraverso wine per giunta, questo programmino non può fare nulla di quel che dice di fare ..

bella fuffa !

lanciato da windows sotto windows? :D comunque non l'ho comprato, scherzavo, ho la versione di prova.

- - - Updated - - -

funziona perchè il caricamento delle applicazioni in cache è più veloce e già dall'avvio la pendrive viene usata, o dici che è solo una mia impressione?
sarei felice di sentire la tua opinione, comunque anche il pannelo di controllo , la gestione dispositivi, e l'esecuzione dei programmi (non l'avvio) sono più veloci (sempre che non sia una mia impressione).

Ultima modifica:
ho l'impressione che metta in cache gli eseguibili .

effettivamente a me così ha fatto .

ma diciamo che non è proprio il 100% di ciò che dovrebbe fare

ecco cosa mette in cache c'è una lista lunghissima che non finische più ho fatto die screen a caso in due punti diversi:
Immagine.webp Immagine1.webp

- - - Updated - - -

non mi sembrano solo eseguibili...

- - - Updated - - -

e che dovrebbe fare?

- - - Updated - - -
@centoventicinque

- - - Updated - - -

secondo te l'incremento prestazionale, si noterebbe di più su un pc con ssd e 1gb di ram dedicando un pendrive da 8gb, o su un pc con hard disk meccanico 7200rpm con 16gb di ram dedicando 8 dei 16gb e un pendrive sempre da 8 gb?

Sicuramente questo programma non farà diventare un pentium II un intel i7 :asd:, ma offre sicuramente dei vantaggi solo su sistemi dotati di hardware non proprio obsoleto ma sicuramente passato, poi la tecnica del caching varia a secondo la periferica che si usa sicuramente si avranno buoni benefici con un interfaccia usb 3.0,

cmq non credo proprio che questo programma abbindoli ho fatto molti test è devo dire che intrappola nella cache i files più usati, inoltre inserendo la priorità sul programma desiderato inserisce nella cache l'eseguibile del programma insieme a vari files interconnessi al programma desiderato

Ultima modifica:
sicuramente qualcosina fa, ma sa di fuffa, cioè, copia in un settore preciso e non frammentato dei file, tutto qua .

la mia opinione sul perchè funziona è flammosa , ma si sà, io sono di parte.

semplicemente windows è obsoleto e obsoleto è il suo funzionamento .

e nessuno ha interesse a fare di meglio, altimenti questo florido mercato di terze parti.. che fine fa ?

questo sono appunto le parole che disse Linus, stanco dei "sistemi operativi" obsoleti inventò linux :utonto:, in effetti non aveva tutti i torti, noto con piacere centoventicinque che usi un phenom x6 bel processore. Penso che sarai del mio stesso parere nello sperare che l' amd si riprenda e sorpassi l'intel, mi sono stancato dell 'intel che con la sua spavalderia fa uscire gli stessi processori della versione precedente con 4 cavolate in più solo per prenderci in giro, spero di non sognare invano.

- - - Updated - - -

ecco cosa mette in cache c'è una lista lunghissima che non finische più ho fatto die screen a caso in due punti diversi:
Visualizza allegato 81355 Visualizza allegato 81356

- - - Updated - - -

non mi sembrano solo eseguibili...

- - - Updated - - -

e che dovrebbe fare?

- - - Updated - - -
@centoventicinque

- - - Updated - - -

secondo te l'incremento prestazionale, si noterebbe di più su un pc con ssd e 1gb di ram dedicando un pendrive da 8gb, o su un pc con hard disk meccanico 7200rpm con 16gb di ram dedicando 8 dei 16gb e un pendrive sempre da 8 gb?

su un pc con ssd è inutile questo programma, sarebbe decisamente meglio usare la ram disk
su quello con l'hard meccanico direi anche, con 16 gb di ram è decisamente meglio usare la ram disk, ma se non si ha tanta esperienza nel spostare i file di cache allora eBoostr è una valida alternativa
Questo programma è utile su sistemi standard

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro