e8400 o q6600 se non faccio overclock

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga, è chiaro che voglio spendere il meno possibile, ma facendo due conti:
intel e4600 --> 125€
intel e8400 --> 175€
intel q6600 --> 220€
(prezzi minimi dei venditori della mia zona)

sul quad ci si potrebbe pensare, ma per 50€ di differenza (considerando che non cambierò il pc per almento altri 4 anni) credo mi convenga puntare su un penryn 3ghz, (che consuma anche un po' meno);

per un pc "a lunga scadenza" non credo convenga stare a guardare le 50€ in più...
anche se è risaputo: meno si spende è più si è soddisfatti ! :ok:

allora buttati sul q6600 step G0........ e nn lo cambi + x i consumi come ti ho già detto il quad con la tecnologia G0 ti consente di minimizzare i consumi , si scalda poco quindi è + longevo.... anke se secondo me faresti meglio a prendere un 4600/4500 o un 8200 ke per quel prezzo sono perfetti!

qui parliamo di 100 euro di differenza e cmq 80€ o 100€ sono tanti!!!!!!! come ho detto prima è inutile prendersi un 8400 se poi nn lo sfrutterai mai... i programmi saranno sempre + pesanti ma quarda ke un 4600 è veramente ottimo x quello ke ci deve fare!!! al max tra 2 anni si prenderà un q6700 ke quando avranno inventato i dodeca core costera a 90€(si spera hihi)

scusami ma come fai a dire che nn lo sfrutterebbe, tu forse nn hai idea della differenza di prestazioni che ci può essere da un dual ad un quad core, figuriamoci da un p4 ad un core duo...

cmq simeon dovresti mettere un budget e specificare quello che vuoi fare con il pc...secondo me prendere un e4xxx potrebbe essere una soluzione più che adeguata per le tue esigenze visto che nn giochi al pc e nn fai oc...

con meno di 500 euro prendi una config come questa:

cpu e4500 2,2ghz
mb asus p5b-se
hd 320gb wd
2x1gb ddr2 corsair cl5 xms2
ati hd3850 512mb

se le tue esigenze nn sono molte va benissimo questo, se poi vuoi prendere un quad core metti il q6600 ma costa il doppio rispetto all'e4500, quindi ti verrebbe più di 500 euro questa config con un quad...

che differenze ci sono tra il dual e il quad?
forse che ora come ora 4 core non vengono sfruttati o al max solo in piccola percentuale?

lascia perdere... risparmia quei 50 euro e risparmia un sacco di corrente prendendoti il e8400 o e8200!
lo speed step (quello che abbassa la frequenza) c'è, c'è su tutti i C2duo!

Inoltre hanno le sse4, cosa che non hanno la serie6 e per chi ha provato o per chi legge le recensioni usare il codec divx (comprimere ad esempio, e ricordiamo che sfrutta solo 2core, il 6.8almeno) usando le sse4 si ha un guadagno del 40% a pari frequenza... è impressionante.

se vuoi un quad cmq prendi la serie 9, o cmq 45nm!
non sapete quanta gente svende il q6600 per un dual 45nm e tutti sono contenti!

se vuoi un quad cmq prendi la serie 9
mi vuoi rovinare ! ;)

credo che seguirò il vostro consiglio...
un quad per me è eccessivo;

punterò su un e6750 o al massimo su un e8200;
l'idea del 4500 la sto ancora valutando, ma per 30-40 € di differenza rispetto all'e6750 non so se mi conviene;

che ne pensate?

che differenze ci sono tra il dual e il quad?
forse che ora come ora 4 core non vengono sfruttati o al max solo in piccola percentuale?

lascia perdere... risparmia quei 50 euro e risparmia un sacco di corrente prendendoti il e8400 o e8200!
lo speed step (quello che abbassa la frequenza) c'è, c'è su tutti i C2duo!

Inoltre hanno le sse4, cosa che non hanno la serie6 e per chi ha provato o per chi legge le recensioni usare il codec divx (comprimere ad esempio, e ricordiamo che sfrutta solo 2core, il 6.8almeno) usando le sse4 si ha un guadagno del 40% a pari frequenza... è impressionante.

se vuoi un quad cmq prendi la serie 9, o cmq 45nm!
non sapete quanta gente svende il q6600 per un dual 45nm e tutti sono contenti!

Il 6.8 sfrutta tutti e 4 i core ;) e non solo due come affermi. È un aggiornamento uscito apposta per sfruttare i 4 core.

è solo il mio che ne sfrutta 2? mi fai preoccupare :D
c'è scritto 2 logicals CPU sui parametri del codec! magari non ho l'ultimissimo allora!

cmq il q6600 lo vedo come sprecato in questo uso e il e6750 lento rispetto il 8400, se devi risparmiare meglio il 8200!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro