e8400 o q6600 se non faccio overclock

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
discussioni del genere ce ne sono tante... molto spesso però si parla di overclock;

considerando che non voglio oc (per questioni di consumo), meglio un e8400 o q6600 ?
meglio cioè un 4 core con frequenza più bassa o un 2 core più spinto?

preciso che non sono un gamer;

altra domanda: in quanto a consumi ci sono differenze sostanziali?
il numero di core è diverso, le tecnologie sono diverse...

grazie.

se non sei un gamer prenditi un q6600 (step g0) ad occhi chiusi
per quanto riguarda i consumi l'e8400 consuma di meno (a causa del processo produttivo a 45nm e al numero inferiore di core)

il q6600 è l'ideale .... ti permette di tenere diverse applicazioni anke pesanti senza avere rallentamenti. il q6600 ha poi una tecnologia (step G0) ke abbassa il moltiplicatore in idle)...... tradotto in italiano dimezza la frequenza nei momenti in cui il processore nn lavora o cmq quando nn è troppo sotto sforzo in questo modo diminuisce la richiesta di energia. poi il q6600 si sclda poco e quindi teoricamente è molto più longevo di un 8400. la frequenza ormai nn conta + se nn intendi giocare se il quad è mostruoso anke x giocare (io lo uso :D) mentre 8400 è piu adatto ai giocatori ke fanno oc. se nn hai problemi di soldi è l'ideale ma x lavorare è un po sprecato XD se quardi film o ascolti musica o lavori ci sono ottimi processori ke costano molto - ci sono E4500 E4600 ke sono ottimi !!! prendili in considerazione!!! se invece nn hai problemi il q6600 è sicuramente un "signor processore"

ci sono E4500 E4600 ke sono ottimi !!! prendili in considerazione!!! se invece nn hai problemi il q6600 è sicuramente un "signor processore"
davvero mi consiglieresti processori così vecchiotti ?
tieni conto che il pc lo cambio ogni 4 anni;

vecchi? l'E4500 e l'E4600 sono usciti dopo il Q6600 e cmq quest'ultimo è ancora il top per rapporto prezzo/prestazioni

quoto andy. dipende sempre x cosa lo useresti il q6600 è ottimo ma anke i E4xxx nn sono niente male se lavori!!!!!

:nunu::nunu: se nn hai problemi di budget il q6600 è l'ideale ma la serie E4xxx è davvero ottima (c'è gente ke ci gioca anke) ........ nn vorrei stravolgere tutto ma ci sono anke offerte interessanti dal lato amd/ati come l'hibrid crossfire e i processori athlon be....... ti costerebbe moltooooooo - il pc deve essere adatto alle tue esigenze è inutile sprecare soldi!!!!!!!!!!! fidati di me se vuoi un ottimo pc xfetto x te ti posso fare una lista....... basta kiedere nn ti fossilizzare su quello ke leggi in giro ricordati ke il pc si costruisce in base alle esigenze....

...e che con il tempo le esigenze cambiano....
cioé aumentano le esigenze dei programmi futuri....

lo so ma guarda ke io ho un pentium 4(comprato in lire) in sala ke uso x navigare ascoltare musica photoshop ecc, nn ho problemi e nn intendo cambiarlo!!!!!! e pensare ke quando l'ho preso circa 4 anni fa nn era neanke il top della gamma!!!!!! lui ha intenzione di usarlo x 3,4 anni..... secondo me nn lo cambia +!!!!!!!

....tra un q6600 o un E8400 ed un E4600...la differenza alla lunga si sentirà....e 80€ di differenza credo siano ben spesi..

qui parliamo di 100 euro di differenza e cmq 80€ o 100€ sono tanti!!!!!!! come ho detto prima è inutile prendersi un 8400 se poi nn lo sfrutterai mai... i programmi saranno sempre + pesanti ma quarda ke un 4600 è veramente ottimo x quello ke ci deve fare!!! al max tra 2 anni si prenderà un q6700 ke quando avranno inventato i dodeca core costera a 90€(si spera hihi)

se non fa overclock e non gioca ( e probabilmente non vuole spendere molti soldi) secondo me la scelta migliore sarebbe o un e4600 o un e8200...
ciauz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro