E8400 in overclock

  • Autore discussione Autore discussione Rese
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rese

Utente Èlite
Messaggi
1,744
Reazioni
60
ciao a tutti!!
volevo sapere un parere su questo processore in overclock...
la motherboard è una asus p5q-e, le ram ocz platinum 1066, l'ali un ezcool 750W, vga gts250, E8400 (stepping E0, che mi sembra sia molto portato all'overclock)
di default è 3ghz, quindi a quanto potrei arrivate senza tirarlo troppo...
PS. lo dovro occare martedi ed è definitivo che sia questo il procio

grazie!!:D
 
dipende molto dal sistema di raffreddamento.. io ho l'8600 che parte da 333X10 e lo tengo dayli a 450x10 con raffreddamento a liquido..
se hai dissi intel penso tu possa arrivare a 3800-3900 senza problemi
 
Ciao, ne approfitto della discussione per chiedervi un parere.

Anche io ho un E8400, solo che ho 4*1Gb di corsair xms2 DHX 800Mhz.

Con questa configurazione sono arrivato a 3.55Ghz di CPU(vcore 1.224V) perchè tengo il rapporto FSB:RAM a 5:6 con frequenza ram a 949Mhz, latenze 5-5-5-15 e voltaggio ram da bios a 2.10V.

Se volessi salire ancora di frequenza con la CPU dovrei mettere il FSB:RAM a 1:1, ma siccome mi bastano già 3.5 Ghz allora ne approfitto per tirare un pò anche le memorie.

Secondo voi come voltaggi sono a posto o posso migliorare la situazione? Il voltaggio delle ram è troppo alto o posso aumentarlo leggermente per aumentare la stabilità?

Dissipatore CPU: Asus Silent Square EVO
 
Grazie, ma il voltaggio delle ram non tende ad essere più alto rispetto a quello impostato dal bios?
 
No, tempo fa avevo già overclocckato un pochino e ho notato che il voltaggio delle ram che misurava Asus PC Probe 2 era più alto di quello impostato da bios. Dite che non devo dargli troppa importanza a quello che misura il programma?

P.S. per flegias: moddato bene il tuo PC.
 
No, tempo fa avevo già overclocckato un pochino e ho notato che il voltaggio delle ram che misurava Asus PC Probe 2 era più alto di quello impostato da bios. Dite che non devo dargli troppa importanza a quello che misura il programma?

P.S. per flegias: moddato bene il tuo PC.

io non ho mai sentito gente lamentarsi per un vdrop delle ram, direi di non dare importanza a questo fattore che puo' essere causato anche da errata rilevazione, alla fine basta che sei nel range di voltaggio consigliato dalla casa costruttrie delle tue ram
 
Si, in effetti Asus PC Probe non è molto attendibile.

Io, come avevo già detto ho delle corsair xms2 DHX DDR2 800Mhz CL4 , che sono certificate per lavorare tra 1.8V e 2.1V. Secondo voi posso spingermi oltre a 2.1V come mi aveva già detto Lara87 senza problemi o rischio di friggere le ram ?
 
Si, in effetti Asus PC Probe non è molto attendibile.

Io, come avevo già detto ho delle corsair xms2 DHX DDR2 800Mhz CL4 , che sono certificate per lavorare tra 1.8V e 2.1V. Secondo voi posso spingermi oltre a 2.1V come mi aveva già detto Lara87 senza problemi o rischio di friggere le ram ?

penso che fino a 2.2v ci puoi stare
 
Grazie, secondo te la PCI-E frequency mi conviene tenerla a 100Mhz o devo tenerla a 101Mhz?

Non ho ben capito come funziona sta storia della frequenza della PCI-E.:boh:
la frequenza pci-e come anche quella pci (in alcune schede) si fixa su un valore fisso di 100-101mhz per fare in modo che all'aumentare dell'fsb in fase di overclock non aumenti insieme all'fsb anche la frequenza pci-e danneggiando la scheda video
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top