E660 + commando e poi?

Pubblicità
Ok mi sarò sbagliato anche sulle dimensione della ventola, ma alla fine chi se ne frega! :P Se ha la ventola + grossa, andrà anche meglio del mio 9500 di cui cmq sono soddisfatto.

Cmq se devo dire la mia il migliore dissipatore per proci al momento è il Big Typhoon della thermaltake!
Io l'ho visto in azione su un x2 3800+ a 90nm e le temperature erano bassissime! Mai vista una cosa così! Infatti ci hanno messo una ventola, però è talmente imponente che secondo me potrebbe tranquillamente mantenere qualunque procio fresco anche senza! Davvero lo consiglio, è spettacolare!

eternal346 ha detto:
quello era il meglio una volta...

Davvero lo scythe infinity è migliore?! :shock:

No perchè io l'ho tenuto in mano il Typhoon e ha una base in rame spessissima! Fa davvero paura! Mi sembra strano sia stato battuto! E poi tra l'altro credo che cmq costi meno, quello per socket 939 si trovava per 35€ ed era ed è un affarone!

Ma hai qualche test alla mano che dimostri che sti scythe vanno meglio?

eternal346 ha detto:
cercati delle recensioni online...lo capirai da solo

Non per dire ma dai test che vedo qui mi sembra che il big typhoon sia nettamente meglio! http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/zalman-scythe_11.html

Tra l'altro il big typhoon ha già la ventola, invece per lo scythe va comprata! E poi nemmeno con due ventole riesce a stare dietro al typhoon. Cmq alla fine sono li li, e visto il prezzo minore del typhoon io non avrei molti dubbi! :p

Ludus ha detto:
non per dirti ma lo zalman 9700 non costa 70€ e fa pena rispetto lo scythe inifnity che è il miglior dissippatore ad aria insieme al tuniq tower e il coolermaster gemin 2.
io invece non avevo sentito parlare affatto bene del gemini però mi sembra non sia ancora uscito e quindi c'è sempre tempo per le smentite

Sì cmq devo confermare che seppure lo zalman 9500 sia un buon dissi, quando lo presi è stato solo perchè era l'unico AM2 compatibile in quel momento, visto che il socket era appena stato lanciato da AMD! E purtroppo non sapevo della compatibilità del Freezer 7 Pro! :(

Così l'ho pagato 40-50 euro che devo dire viste le prestazioni sono una ladrata! Cioè fosse venduto a 25-30 sarebbe un ottimo prodotto, ma per quel prezzo avessi avuto scelta non l'avrei mai preso!

Cmq vedo che il Big Typhoon continuate a snobbarlo. Mi sa che è perchè non l'avete mai avuto in mano! :P

Anche a me avevano detto che l'infinity è il migliore ma è davvero troppo grande e alla fine ho virato sullo Scythe mine rev b che è davvero ottimo pure lui.....Ne sono davvero entusiasta...

ciau!

Ogni tanto mi intrufolo nelle vostre discussioni, volevo sapere: ma chi non fa oc ha bisogno di un dissipatore extra sul processore? o a prescindere è meglio sostituire quello originariamente presente?

Sono qui per imparare...illuminatemi, ma non datemi fuoco!!!!

Shutaro ha detto:
ciau!​

Ogni tanto mi intrufolo nelle vostre discussioni, volevo sapere: ma chi non fa oc ha bisogno di un dissipatore extra sul processore? o a prescindere è meglio sostituire quello originariamente presente?​

Sono qui per imparare...illuminatemi, ma non datemi fuoco!!!!​

si pero sei sempre fuori luogo. questa sezione è "schede madri e ram" non "overclock e cooling" cmq. dipende dalle temperature che uno rileva. non sempre per oc bisogna cambiare dissipatore. ( intendo per oc leggeri ). per oc pesanti il dissipatore va cambiato ugualmente.:ok:

Edu ha detto:
si pero sei sempre fuori luogo. questa sezione è "schede madri e ram" non "overclock e cooling" cmq. dipende dalle temperature che uno rileva. non sempre per oc bisogna cambiare dissipatore. ( intendo per oc leggeri ). per oc pesanti il dissipatore va cambiato ugualmente.:ok:

Mah, non è che si parlasse di ciambelle glassate al cioccolato prima che intervenissi....c'era uno scambio di idee sui dissipatori ed anzi la discussione era cominciata anche con una richiesta per un dissi (all'interno della sezione mobo/ram) e sono intervenuto con una domanda che seguiva il filo...non credo che questo mi faccia essere fuori luogo!

Piss and love!!!

Shutaro ha detto:
Mah, non è che si parlasse di ciambelle glassate al cioccolato prima che intervenissi....c'era uno scambio di idee sui dissipatori ed anzi la discussione era cominciata anche con una richiesta per un dissi (all'interno della sezione mobo/ram) e sono intervenuto con una domanda che seguiva il filo...non credo che questo mi faccia essere fuori luogo!

Piss and love!!!

:asd: :asd: :asd:

pisellov

Shutaro ha detto:

Piss and love!!!

ti ho solo detto che non era la sezione giusta. poi mi pare di avertyi risposto o sbaglio ?

piss and love :love:

ok ok vediamo di fare chiarezza invece che confusione perchè alla fine il nostro amico voleva dei consigli!

Dissipatore: Abbiamo parlato di vari modelli tra cui alla fine sono spuntati 3 nomi 1)zalman 9700 53€+sp 2)scythe infinity 50€+sp 3)thermaltake big thphoone 48€+sp N.B. lo scythe infinity ha la ventola da 12 inclusa!!!

Adesso potrà leggersi delle recensioni e valutare quale andrà meglio per lui sia in base alle prestazioni che alla disponibilità di acquisto anche economica!

Alimentatore: l'OCZ Gamexstream 600W senbra avere un buon prezzo e delle ottime prestazioni! 110€

Case: (in pvt mi ha scritto che vorrebbe cambiare anche case) orientativamente avrebbe scelto un cooler master centurion5.
Secondo me se vuole un prodotto della stessa marca e della stessa fascia di prezzo andrebbe molto meglio il centurion 534 che ha la possibilità di montare una ventola da 120x120 in aspirazione a differenza del 5 che la monta da 80x80, in modo da permettere sia un buon ricircolo che un ottima silenziosità! Se poi sempre sullo stesso prezzo si cambia marca a mio avviso è ottimo (non dico il migliore) l'aplus xclio2 decisamente migliore per areazione anteriore e con una ventola la 250 sul fianco controllata da un reobus, la possibilità di avere in aspirazione 1da120x120 o 2da90x90 o 4da80x80 e in espulsione 1da 120x120 o 2da80x80.
Quindi 1)cooler master centurion534 50€+sp 2)Aplus XclioII 55€+sp

Chi ha altre proposte migliori per lo stesso prezzo indicativo proponga pure!

Ventole: Per quanto riguarda le 120x120 penso che le scythe siano tra le migliori e permettono un ottimo cfm producendo un rumore esiguo!

1)scythe s-flez 120mm SFF21D 19€+sp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro