E6400 e il caldo!

Pubblicità

Nandos

Utente Èlite
Messaggi
1,612
Reazioni
55
Punteggio
99
Ciao a tutti ragazzi :ok:

Il mio pc ( quello nella firma ) sembra avere uno strano comportamento :oogle: : in idle la cpu0 sta a 53-55 e la cpu1 sta a 48-50.....in full non vi dico....

è normale ? :boh:

P.S.: in camera in questi giorni ho 35 °C :shock: ed ho pure il pannello laterale del case aperto :shock:

HELP

le temperature le rilevo con il TAT :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
beh anche per avere 35° quelle temp sono troppo alte....

o hai il sensore sballato
o il dissipatore non è completamente a contatto con il procio
o hai il case con tutti i fili messi a cavolo senza nemmeno mezza ventola....
 
ehm...infatti oltre alla ventola su dissy non c'è niente proprio nel case :lol: .....DOH!.....cmq non credo che un paio di ventole facciano la differenza co ste temp :skept:
ah, i cavi sono invece ordinatissimi :ok:

P.S.: per quanto riuarda il dissy, beh....è montato benissimo

non è che ste temp siano la causa del mio leggero oc :boh: ?
ho portato il procio a 2672 Mhz dai 2,13 Ghz di default......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nandos ha detto:
non è che ste temp siano la causa del mio leggero oc :boh: ?
ho portato il procio a 2672 Mhz dai 2,13 Ghz di default......

Diciamo che dipende di piu dai volt che gli hai dato per arrivare a 2,67Ghz...:lol:
 
sono tanti 1,40V per 2672mhz io per esempio arrivo 3330mhz con 1,38V con il mio e6300 prova a vedere se a quella frequenza ci arrivi con meno volt, mi sembra strano che per 2672mhz ci vogliano così tanti volt.

comunque io a 3330mhz sono in idle 44°C sotto sforzo(orthos) 56°C
 
ora provo e vi faccio sapere ;)

spero poi di salire ancora un pò ( cosa mi consigliate ? ) dopodichè con l'avvento dell'estate credo che lo riporterò non in default ma quasi :lol:

grazie mille ;)
 
Nandos ha detto:
ora provo e vi faccio sapere ;)

spero poi di salire ancora un pò ( cosa mi consigliate ? ) dopodichè con l'avvento dell'estate credo che lo riporterò non in default ma quasi :lol:

grazie mille ;)

mettilo a liquido il bambino e vedreai come pompa
 
no il liquido costa troppo:D
a proposito, qual è il migliore dissipatore per cpu intel "a ventola" ? io ho sentito parlare bene dello Schyte Infinity, che ne dite ?
 
Nandos ha detto:
no il liquido costa troppo:D
a proposito, qual è il migliore dissipatore per cpu intel "a ventola" ? io ho sentito parlare bene dello Schyte Infinity, che ne dite ?


ottimo dissi
scusa il liquido non costa un'assurdità con 120/150€ ti fai un buon impianto!!!!
 
eh,...ed è proprio per quei 120-150 € :lol:

;)

cmq opterò per l'acquisto di quel dissy, mi piace molto :)
 
allora ragazzi, ho abbassato il cpuvcore a 1,3125V e mantiene perfettamente, anzi ho anche aumentato la frequenza a 2,838 Ghz con fsb a 355 Mhz. Le temp ora sono le seguenti ( sempre rilevate col TAT ):

CPU0: 39°C - CPU1: 38°C IDLE

CPU0: 52°C - CPU1: 48°C FULL

che ne dite ?:)

P.S.: come mai il TAT mi rileva il procio come Pentium M ? :boh:
 
allora, stamane ho provato a salire ancora un pò di fsb portandolo a 360, ma il pc non ha retto ed ho dovuto resettare il BIOS per ritornare all'ultimo oc postato....da cosa dipende ?
secondo me dal fatto che la ram a quelle frequenze non regge +, anche portandole a 2,05V o 2,10V, e forse dovrei abbassare il rapporto fsb:ram mettendole in asincrono per salire con la cpu, giusto ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top