E5200 a 4137Mhz stabilizzato

Pubblicità

biasion118

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
:):D
testsuperpi4137.jpg

31286249.jpg

con quel vcore puoi provare a benckare più in alto...comunque dopo solo un ora di orthos hai temp troppo alte per un daily use

con quel voltaggio secondo me i 4,5ghz potresti prenderli...non arrivi a 360*12.5 con ram 1:1?

con il dissipatore ad aria non si arriva a 4500 e poi dovrei impostare vram, latenza , NB, ecc... con valori alti in manuale e li si rischia di bruciare la cpu e anche le ram :rolleyes:

perchè dovresti impostare altri valori scusa?se il nb regge fino a 1600 di fsb,non vedo motivo di doverlo alzare se sei a 1333.io fossi in te proverei il processo inverso:scendi impostando moltiplicatore a 10 x e tira su il bus,i 400 dovresti prenderli e anche oltre :sisi::sisi:

esatto :asd: non puoi alzarti con il multi ma puoi sempre abbassarlo ;) comunque come temp in effetti sarebbe meglio dissipare a liquidio... non dico azoto ma dry ice ?

perchè dovresti impostare altri valori scusa?se il nb regge fino a 1600 di fsb,non vedo motivo di doverlo alzare se sei a 1333.io fossi in te proverei il processo inverso:scendi impostando moltiplicatore a 10 x e tira su il bus,i 400 dovresti prenderli e anche oltre :sisi::sisi:
i 400 è dura ad aria! a liquido magari ma dovresti avere un procio veramente culato...intorno ai 370 di fsb wallano...;)

i 400 è dura ad aria! a liquido magari ma dovresti avere un procio veramente culato...intorno ai 370 di fsb wallano...;)

anche se sono wolfdale?gli e8000 e i quad a 45nm so che non hanno problemi a raggiungere i 400 e oltre,e se non sbaglio anche gli e7000.mi sembra strano che non ci riescano delle cpu che dalle caratteristiche sulla scatola sembra ci sia scritto "overclockami":boh::boh::boh:
poi con meno cache dovrebbero scaldare anche meno.lui ha raggiunto temperature molto maggiori rispettp al mio quad a 3.6 e 1,365v dopo 30 min di ibt full memory...
mi sa che me ne procuro uno anch io e lo testo un pò:asd::asd:

si ma la serie e5xxx ha un fsb wall molto più basso rispettoo agli e8000...!comunque è un procio davvero divertente!!!io l avevo preso apposta...

avevo gia' provato ad abbassare il molt. e alzare il bus ma il risultato dava freq. cpu leggermente + bassa e comunque e' inutile alzare bus e fsb se ho delle memorie da 800Mhz, per adesso lo riportato per uso daily a 3750 12.5 vcore1.37 speedsteep e ce1 attivati con fsb sto a 1200 risp. agli 800 orig. credo che sia il miglior compromesso prestazioni/uso daily :)

Pubblicità
Pubblicità