UFFICIALE E3 2019 - Conferenza sul Gaming

Giochi E3: annunci soddisfacenti?


  • Votatori totali
    83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,356
1,956
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
da incallito giocatore di cyberpunk 2.0.2.0., l'ultima fatica dei ragazzi di CD project lo prenderò quasi sicuramente... (prima devo cambiare scheda video).
al 99% prenderò anche Dying Light 2, la trama del primo era abbastanza banale ma comunque godibilissima.
vampire bloodlines 2 lo stavo aspettando da anni e non vedo l'ora di metterci le zanne sopra! (chissà se avranno implementato anche gli altri filoni del WoD...)

Edit:
Star wars... probabile che finisca in lista desideri anche lui.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Beato te, io più invecchio più la mia soglia dell'attenzione è bassa.

Vero , ma io a 48 anni non penso proprio che potrei stupirmi con gioco tipo "no may sky".
Sempre piu' open word survival, la morte dei giochi.

Credo che dipenda da cosa si vuole ottenere: ad esempio i "recenti" Thimbleweed Park o Octopath Traveler della stessa Square Enix hanno dimostrato che il comparto grafico è difatti spesso troppo sopravvalutato rispetto a ben altri valori che si possono ritrovare nei videogiochi. Anche lo stesso Papers Please!, che di grafica ha qualche pixel qua e là, può soddisfare e regalare centinaia di ore di gioco.
Chiaro, per un titolo come Watch Dogs il fotorealismo è quasi d'obbligo, ma qui l'obbligo l'ha deciso la software house: si possono fare titoli decenti in chiave open come Saints Row o a tema "hacking" alla Tron, purtroppo definita la linea di sviluppo non puoi permetterti di cambiare le carte in tavola e trasformarlo in un cartoon, però credo che la regola di reshade e giochi di luce funziona se ben bilanciata (es: Borderlands o Fallout, basta guardare una qualunque texture).

Reshade: necessari ? si se fatti bene : da soffermarsi pero' la differenza tra' i vari giochi, tipo un fallout 4 carica migliaia di dettagli constantemente e quindi se graficamente viene meno e' giustificabile.
Ah una nota sul modding : se prendiamo fallout 4 come cavia : le mod lo migliorano vero, ma i pre-combinati vengono inevitabilmente alterati e da qui' i vari scatti ecc..
Questo porta ad un semplice fatto :i limiti del motore grafico.(poca voglia di investire).
Detto cio' rimango del parere che le console limitano i pc :ora semplificando i giochi vengono tarati per pc medi , prendendo come esempio ff15 rilasciate le textures 4k , sono semplicemente addons da evitare o si appesantisce tutto , per pochi poligoni in piu che nemmeno si notano.

Partendo da watch dogs , il fotorealismo e' necessario, poi :
Ubisoft e' obbligata a gestire sia grafica che storia (vista la ricreazione dei luoghi storici) ad alti livelli , :ma non ottimizza bene e le meccaniche in gameplay solitamente copiate dai giochi precedenti, ne rovinano l'imaptto complessivo in game.

Stradaccordo, purché non si snaturi il messaggio cardine del gioco, altrimenti cadiamo nella critica alla Wow e dei troll napoletani.

Personalmente potrebbero sviluppare giochi di qualsiasi genere ("Il coyote revenge" magari ne prendono spunto) non penso che i programmatori debbano cambiare qualcosa, (come bioware con mass 3 che a furor di popolo si chinarono a un video demenziale cambiando il finale , ritengo assurdo un tale comportamento ) i giochi sono creativita'e quindi: quel finale non e' quello pensato da loro .

Beh, il DLC si scarica, difatti è acronimo di DownloadabLe Content, quindi forse forse ci può stare. E il problema non credo sia neanche lì: ad oggi si stanno preferendo i rilasci a stagione, prima con l'online (Rainbow Six Siege caso lampante), ora con l'offline (Hitman prima, FF 7 poi). Il risultato è che, mentre prima un gioco - e anche un film - te lo godevi in quel range di tempo, ora un gioco - e anche una serie tv - può essere spolpata nel corso del tempo per garantire un fatturato più elevato. D'altronde prototipare un gioco, dai chars alle ambientazioni e via dicendo, richiede mesi se non anni di lavoro, e dunque ci sta che vuoi sfruttare tutto ciò che di buono hai fatto.

Totalmente contro perche' : se un dlc e' rateificato e' anche peggio, ora se prendiamo come esempio da serie tv hitman 6 (2016), ne consegue che per giocare bisogna aspettare che lo programmino su ordinazione..inaccettabile.
Io lo voglio comprare completo per questo dico no ai dlc, preferisco farmi una scorpacciata e che duri 10 o 20 ore e' uguale , preferisco un ritmo incalzante e non l'apatia dei vari open word..inutili.

Ci sono tanti giochi indie che meritano di essere giocati, aldilà dell'essere hipster, lì ci sono idee talvolta rivoluzionarie. Gli sviluppatori vogliono far divertire, non ingrossare le tasche del publisher.

Vero , lo sviluppo non implica somme ingenti e quindi cercano (e volte trovano) idee nuove e intriganti (presto copiate da altri ,esempio Demon's souls) le loro aspettative sono ignote , quindi poco paragonabili ad altri titoli, certi titoli sono anche superiori alle triple A.

Tolto questo rimane sempre una costante "l'ottimizzazione" , una congestione continua (troppe varieta' di pc?) non penso sia dovuto al pc di per se , ma al non volere in nessun caso completare un bel lavoro.
Se pensiamo che un pc e' 4ghz cpu e 8gb gpu e 16gb di ram e' la media, non e' impossibile l'ottimizzazione , ma semplicemente non voluta.
Ecco perche' le console limitano i nostri mostruosi pc (e questo non mi piace) , purtroppo sony e compani pagano l'ottimizzazione , (che noi non paghiamo ?) sembra quasi un lavoro a parte , e lo e' .(per loro) .

Ora riallacciandomi a motori grafici e giochi di luce : I vari motori di gioco hanno tutti una componente negativa e positiva , ma tutti soffrono di bug anche se normale (in certi limiti) , dico normale se un gioco carica migliaia di textures (pc no console altra storia) inevitabile che nei test qualcosa sfuggi se ne accorgeremo poi.(a ritmo di patch da 10 gb)
I reshade hanno un loro prezzo, troppe zone con reshade pesanti vengono stravolte con troppa saturazione : certo che da li' a chi pensa che serve un reshade , un enb o un semplice sweetfx (per poi appesantire ulteriormente il costo in fps senza pensare al dof) ad un gioco di appena un anno e' troppo, non serve a nulla meglio l'auto ottimizzazione.

Per concludere penso : in questo loop di sony, xbox, e piu' ne hai peggio e' , i piu' sanzionati saremo sempre noi ..non penso che cambiera' veloce..forse ma lentamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lvxian88

Utente Attivo
240
40
CPU
AMD Ryzen 3700X
Dissipatore
CoolerMaster MasterAir MA410M
Scheda Madre
MSI Gaming Plus X570
HDD
1x Samsung SSD 970 EVO 1TB M2 - 1x Crucial 1Tb MX500
RAM
2x 8Gb G.SKILL Trident Z RGB DDR4 3600 MHz
GPU
MSI RTX 2080 Ventus
Audio
CREATIVE Sound BlasterX AE-5
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q 144Hz Gsync
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
COOLERMASTER Case H500P Mesh
Periferiche
Cuffie HyperX Cloud 2
OS
Winpork 10
Anche io come molti ritengo che sia stato un po' deludente. A parte Cyberpunk, non hanno presentato niente di che. Sono curioso però di come andrà a finire con Stadia, se finisce nel dimenticatoio oppure essendo mamma Google, in qualche modo farà decollare il settore streaming gaming.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le solite cose già viste dove ogni anno esce la nuova versione a prezzo pieno.
Un pò deludente direi.


Ti sbagli.

Cambia la storia, la grafica e le tecnologie usate, i personaggi migliorano, migliorano i dialoghi e movimenti. Sono passi avanti, poi si introducono anche titoli come cyberpunk per esempio.


Non credo si possano reinventare nuovi giochi e nuovi generi ogni anno.

Si potrebbe reinventare una macchina ogni anno ? Che fai, adesso con 4 ruote ed il prossimo anno con 5? Non puoi stravolgere.

Ho visto titolo interessantissimi. Nonostante non abbia molto tempo per giocare sicuramente farò spese pazze.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Ti sbagli.

Cambia la storia, la grafica e le tecnologie usate, i personaggi migliorano, migliorano i dialoghi e movimenti. Sono passi avanti, poi si introducono anche titoli come cyberpunk per esempio.


Non credo si possano reinventare nuovi giochi e nuovi generi ogni anno.

Si potrebbe reinventare una macchina ogni anno ? Che fai, adesso con 4 ruote ed il prossimo anno con 5? Non puoi stravolgere.

Ho visto titolo interessantissimi. Nonostante non abbia molto tempo per giocare sicuramente farò spese pazze.

Mi sbaglierò anche, tu invece hai qualche titolo per supportare quello che dici?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Credo tu non giochi tanto. Mancanza di tempo o disinteresse, non che sia un male tuttavia non ti da la possibilità di vedere personalmente.

Dovrei elencare ogni particolare il che diventa un impresa (ci sono recensioni approfondite per questo) alla quale mi risponderesti "vabhe assomiglia a xxx del anno scorso".

Ogni anno ci sono gli stessi titoli migliorati, graficamente migliori e poi immersivi con mappe più grandi insieme a storie diverse supportate da dialoghi sempre più cinematografici oltre ad aggiunte (ad un appassionato cosi come ad un casual gamer attira molto). Poi salta sempre fuori qualche titolo "fuori trend".

Bisogna giocare personalmente per vedere. Se mi dici che 60 euro per cod sono tanti ed è la stessa salsa un po hai ragione tuttavia non va applicato lo stesso ragionamento a tutti i generi e giochi.

Hai giocato red dead redemption 2, daysgone, ac odyssey, god of war, resident evil 7 e 2 remake, sekiro, shadow of tomb rider, a way out, doom, Rage, nioh, horizon zero down, farcry 5?

Chiedo perché sono generi differenti, incredibilmente ben fatti sotto ogni aspetto. Ma ho il sospetto che ti limiti a giochi come dota e simili, tralasciando tutte le novità giudicando a prescindere. Questo è un peccato credimi.

Ci sono anche bug, problemini ma per dirti hai una vaga idea di quanto sia spettacolare graficamente odyssey, enorme (oltre 100 ore facili facili), quante attività ha. Come ti perdi in scoperte e missioni secondarie senza volerlo o essere obbligato. Proprio stimola la curiosità e spesso resti sorpreso. Non dirmi che è la stessa salsa perché si chiama AC e si lotta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!