E10K per HD681 EVO?

Pubblicità

ema.muna95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buonasera a tutti :utonto:!
Ho acquistato qualche ora fa le cuffie in oggetto (Superlux HD681 EVO). Tuttavia posseggo come scheda audio l'integrata della mia Asus P7P55D. Adesso mi chiedevo se valesse la pena investire in un fiio E10K (o un E18, perché sarebbe simpatico usarlo anche negli altri dispositivi come il mio OPO).
La differenza sarebbe notevole? (anche solo quanto basta per far abituare le mie orecchie a un suono più pulito)
In caso quale DAC prendere?

PS: Fuori casa mi servo delle Shure SE215.

- - - Updated - - -

uppete! :help:

Ultima modifica:
Buonasera a tutti :utonto:!
Ho acquistato qualche ora fa le cuffie in oggetto (Superlux HD681 EVO). Tuttavia posseggo come scheda audio l'integrata della mia Asus P7P55D. Adesso mi chiedevo se valesse la pena investire in un fiio E10K (o un E18, perché sarebbe simpatico usarlo anche negli altri dispositivi come il mio OPO).
La differenza sarebbe notevole? (anche solo quanto basta per far abituare le mie orecchie a un suono più pulito)
In caso quale DAC prendere?

PS: Fuori casa mi servo delle Shure SE215.

- - - Updated - - -

uppete! :help:
xD chiariamo che al massimo è il fiio che per qualità non è degno di esser paragonato con le evo perchè le evo sono fatte anche per amplificatori costosi.
ma il discorso è un altro, per godersi quelle cuffie non basta un integrata e se hai possibilità di prendere e18 ti consiglierei proprio quello.

- - - Updated - - -

xD chiariamo che al massimo è il fiio che per qualità non è degno di esser paragonato con le evo perchè le evo sono fatte anche per amplificatori costosi.
ma il discorso è un altro, per godersi quelle cuffie non basta un integrata e se hai possibilità di prendere e18 ti consiglierei proprio quello.

Ps la differenza tra integrata e fiio si è noteve.
Tra e10k e e18 meno ma comunque si sente e per me ne varrebbe.

Grazie per il sincero parere, se le mie ricerche dicono giusto la differenza tra i due è di 70€ (E10k a 70€, e18 150€).
Premetto questo perché magari si trovano a meno.
Detto questo noto che l'e18 sembra essere più valido e comodo anche in ambito mobile.
Quindi l'integrata la caccio via, il che non mi dispiace, resta decidere con cosa sostituirla. Anche se già a 150€ non si troverebbe mica dell'altro?
Grazie ancora.

PS (tanto amletico quanto stupido:grat:): Questi DACamp anche se così piccoli possono stare sempre attaccati o sono pensati piccoli proprio per essere usati all'evenienza?

Ultima modifica:
Grazie per il sincero parere, se le mie ricerche dicono giusto la differenza tra i due è di 70€ (E10k a 70€, e18 150€).
Detto questo noto che l'e18 sembra essere più valido e comodo anche in ambito mobile.
Quindi l'integrata la caccio via, il che non mi dispiace, resta decidere con cosa sostituirla. Anche se già a 150€ non si troverebbe mica dell'altro?
Grazie ancora.

PS (tanto amletico quanto stupido:grat:): Questi DACamp anche se così piccoli possono stare sempre attaccati o sono pensati piccoli proprio per essere usati all'evenienza?

Roba c è ma dovresti partire da un budget di 200 euro circa.
Il fiio e18 come anche e07 e e17 sono anche dac da pc come il fiio e10. Naturalmente il e18 ha migliorie nei componenti e usato sia su portatile fisso o smartphone funzionano a dovere l importante è l utilizzo di file audio lossless.
Ps se hai necessita di mobilità vai tranq del fiio e18 e magari in futuro fai un upgrade di un amp dedicato da usare a casa ma fidati quando lo proverai noterai un elevata differenza dall integrata.

Grazie ancora.

a 150 euro il dragonfly è best buy,nessuno consiglia a quella cifra l'e18..senza contare che ci sono anche l'hrt micro streamer e l'arcam rpac che sono dei signori dac,cercati qualche recensione e vedi,per quella cifra io non prenderei un fiio

Mi sento un po' confuso ma cercherò di capire cosa mi conviene.
a 150 euro il dragonfly è best buy,nessuno consiglia a quella cifra l'e18..senza contare che ci sono anche l'hrt micro streamer e l'arcam rpac che sono dei signori dac,cercati qualche recensione e vedi,per quella cifra io non prenderei un fiio
Intanto questi ultimi potrebbero essere usati in ambito mobile? Inoltre se ho ben capito sono DAC e non DACamp. Grazie a tutti :D

Mi sento un po' confuso ma cercherò di capire cosa mi conviene. Intanto questi ultimi potrebbero essere usati in ambito mobile? Inoltre se ho ben capito sono DAC e non DACamp. Grazie a tutti :D
Tutti dac/amp, no non sono vuoti per un uso portatile, forse il dragonfly con un cavo otg... Fidati però sicuro alla fine lo userai solo a casa perché ti stufferà portarlo sempre appresso! Io presi le cuffie chiuse proprio per usarle in esterna, è finita che ho preso le xiaomi piston per quando sono fuori e le cuffie le uso solo a casa col dac collegato al PC...

Mi sento un po' confuso ma cercherò di capire cosa mi conviene. Intanto questi ultimi potrebbero essere usati in ambito mobile? Inoltre se ho ben capito sono DAC e non DACamp. Grazie a tutti :D

In un confronto che ho letto paragonando dragonfly vs fiio e17 vince il dragonfly sugli acuti e il fiio sui bassi perchè ha una sezione amplificatore più potente e ricordati che e17 ed 18 hanno una batteria interna di cui e18 funziona anke da power bank.
Seppur non consumi molto il dragonfly prende energia dallo smartphone se lo colleghi e in generale andrebbe abbinato ad un amp piu potente e non credo sia il caso.
Ci sono altre soluzioni superiori a 150 di dac amp portatili con batteria percui valuta il budget e fai con calma.

Benone, beh più di 150€ mi sembra esagerato come budget iniziale, per un upgrade c'è sempre tempo! Almeno ho capito che comunque meglio sti 150 che l'E10k a 70. In tal caso qualcuno volenteroso che in poche parole mi spieghi realmente in cosa consistono le forti differenza di prezzo. In altri termini: nei DacAmp più costosi cosa migliorano soprattutto (isolamento, circuito più affidabile, linearità)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro