• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA E' Valido Come Pc Questo?

Pubblicità

oORiperOo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sto praticamente riempiendo il forum di domande, mi sto avvicinando al gaming perciò devo capire molte cose. A mio padre è arrivato un pc fisso, con il case della Kraun e componenti interni dell'Asus. Questo PC ha le seguenti caratteristiche:
Processore:Intel Core Pentium CPU G620 da 2,60GHz
Memoria: 6G espandibile fino a 16G per la DDR3 ( da quello che ho capito)
Sistema : Windows 10 da 64bit
Scheda grafica: Intel (R) HD Graphics
Credo sia nun assemblato, si spiegherebbe l'anonima scheda grafica, fortunatamente non l'abbiamo comprato semplicemente ce l'hanno regalato, e volevo capire se poteva essere una buona base per un computer gaming. Io personalmente cambierei subito la scheda video.

Salve a tutti, sto praticamente riempiendo il forum di domande, mi sto avvicinando al gaming perciò devo capire molte cose. A mio padre è arrivato un pc fisso, con il case della Kraun e componenti interni dell'Asus. Questo PC ha le seguenti caratteristiche:
Processore:Intel Core Pentium CPU G620 da 2,60GHz
Memoria: 6G espandibile fino a 16G per la DDR3 ( da quello che ho capito)
Sistema : Windows 10 da 64bit
Scheda grafica: Intel (R) HD Graphics
Credo sia nun assemblato, si spiegherebbe l'anonima scheda grafica, fortunatamente non l'abbiamo comprato semplicemente ce l'hanno regalato, e volevo capire se poteva essere una buona base per un computer gaming. Io personalmente cambierei subito la scheda video.
Beh, è proprio orribile... Al massimo prendi un i5 sandy bridge/ivy bridge nell'usato, aggiungi scheda video, aggiungi altri 8 GB di RAM (6 troppo pochi) e cambi alimentatore (al 99% sarà pietoso, ma comunque fagli una foto e mandala qui)
Ma ora come ora nè CPU nè la GPU integrata ti faranno giocare discretamente

rispetto al Q8400 + P43-A7 che hai in firma è più recente e potrebbe avere un potenziale maggiore ma con quel processore è comunque peggio.

Si ho un budget ma leggendo su vari siti internet e annunci, con i soldi che ho non c'è la farei ad ottenere un computer decente. Ho sui 300 euro

Con quel budget ti porti a casa un blocco CPU-mobo-RAM + un case dignitosi. Puoi sfruttare la grafica integrata per giocare ai moba e altri giochi leggeri, e successivamente investire 100-200€ per una GPU dedicata. Aggiungici l'HDD che ti ritrovi nell'attuale PC.

upload_2017-1-20_15-9-12.webp

Si ho un budget ma leggendo su vari siti internet e annunci, con i soldi che ho non c'è la farei ad ottenere un computer decente. Ho sui 300 euro
Visto che ci sei, fai la pazzia - alza il budget di una 50ina di € e fai così :D
Questi da TaoComputer
e37dd261fcfd4d831606abd9f8b954e4.jpg
e il procio da ePrice http://m.eprice.it/processori-INTEL/d-9694243?shopid=0&meta=TRVP 350€ e giochi come una console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro