DOMANDA E' utile usare il pc "aperto" ?

Pubblicità

Maxbill

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ho sentito parlare di persone che per migliorare il circolo d'aria nel case tolgono il pannello laterale e lasciano tutto aperto.
Ma questa pratica è utile oppure si rischia solo di impolverare tutto ? :boh:

Dipende io per esempio con il vecchio C2Q8300 avevo un banchetto fai da te e le temperature erano veramente ottimali ma se hai un buon case ben areato è meglio

se hai un case pessimo aprirlo crea benefici.. al contrario se il case è buono e ben areato hai effetti contrari.. cmq u lungo termine in entrambi i casi avrai effetti negativi perchè riempirai tutti i componenti di polvere

Io per adesso ho il case piccolo e la scheda video raggiunge facilmente gli 80-100 °C credo che fino a che non prendo il nuovo case (haf 932 amd :sbav:) aprirò lo sportellino e che le correnti d'aria siano libere di muoversi ! XD

dipende... io se nel mio haf 922 tolto il pannello laterale o non cambia niente, oppure perdo 2°C sulla cpu e sulla vga...
le temp si alzano perchè "rovino" il ricircolo d'aria...

quindi dipende dal case e dalle ventole :sisi:

ho provato per curiosità con il mio stacker quando inziai a fare un po' di prove per i flussi e per le ventole e la temperatura del processore aumentava di qualche grado.
al massimo ci puoi mettere un bel ventilatore sparato contro XD

Ahhaha ho provato a togliere il pannello ma le temperature diminuiscono di qualche grado, l'unica soluzione è metterlo in frigo.

10 anni fai circa in una rivista di modding avevo trovato un case refrigerato che stava a -3°.. il prezzo non era dei + economici xo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro