• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

E' Tutto compatibile ? Cosa ne pensate?.

Pubblicità

batcom91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi volevo sapere è tutto compatibile in questa configurazione?:

pcforum.webp

attualmente in mio possesso ho il processore e ssd il resto lo acquisterò a breve. piu che consigli riguardo la configurazione mi interesserebbe sapere solo la compatibilità :) vi ringrazio

Tranquillo va tutto bene, ma le ram prendi le stesse con frequenza 1600mhz (costano 2-3€ di meno) e la vga considera la sapphire r9 280x toxic. Ti dico inoltre che è inutile l'i7 per il gaming, va benissimo un i5 ma se farai anche editing non parlo più, anzi ti consiglierei 16gb di ram. Una domanda: l'obiettivo è bf4 maxato? Mi sa proprio che non avrai problemi XD.

Tranquillo va tutto bene, ma le ram prendi le stesse con frequenza 1600mhz (costano 2-3€ di meno) e la vga considera la sapphire r9 280x toxic. Ti dico inoltre che è inutile l'i7 per il gaming, va benissimo un i5 ma se farai anche editing non parlo più, anzi ti consiglierei 16gb di ram. Una domanda: l'obiettivo è bf4 maxato? Mi sa proprio che non avrai problemi XD.

innanzitutto grazie per la tua risposta *___*, per quanto riguarda le ram proprio perchè costano 2 3 euro in piu ho preferito mettere una frequenza superiore anche se miglioramenti visivi non se ne vedono però 2 3 euro non mi cabiano la vita *_*, come processore inizialmente volevo mettere un 4670k ma ho abbondato in modo da poter fare un buon editing :D come obiettivo non ne ho uno preciso mi interessa giocà ai giochi senza preoccupazioni in full hd non sono un fanboy di nessun gioco quindi gioco un pò a tutto muhahaha, per quanto riguarda la scheda video si visto che l'acquisto della scheda video avverrà a fine novembre inizio dicembre vedo bene tutti i benchmark della 280 a confronto con la 770 ^^ e se mi convincono passo a amd anche se io sono un "fan" della nvidia =D

...per quanto riguarda le ram proprio perchè costano 2 3 euro in piu ho preferito mettere una frequenza superiore anche se miglioramenti visivi non se ne vedono però 2 3 euro non mi cabiano la vita *_*...
Si, va bene, non era tanto per il prezzo, volevo essere sicuro che le avessi prese in considerazione, comunque proprio una bella configurazione, complimentiXD

è da un po che sto guardando, mi ero fatto una configurazione amd, ma per il gaming molto meglio l intel i5 che l fx8320, avevo in mente questa configurazione va bene ? budget 650 euro con assemblaggio incluso...
Cattura.webp

è da un po che sto guardando, mi ero fatto una configurazione amd, ma per il gaming molto meglio l intel i5 che l fx8320, avevo in mente questa configurazione va bene ? budget 650 euro con assemblaggio incluso...
Visualizza allegato 82719
Allora, con quel budget è meglio amd, soprattutto perchè la gpu conta di più del processore in gaming, adesso ti faccio una configurazione molto migliore e ti invio un pm con un negozio migliore di quello

Visualizza allegato 82719

Visto il budget diverso, ti consiglio di creare una discussione a parte. ;)
Al limite, se vuoi, puoi menzionarmi, così vengo a dare una occhiata. Ci sono un po' di cose da sistemare...
Indica budegt, utilizzo, risoluzione a cui giocheresti e se vuoi o no fare overclock.

Visto il budget diverso, ti consiglio di creare una discussione a parte. ;)
Al limite, se vuoi, puoi menzionarmi, così vengo a dare una occhiata. Ci sono un po' di cose da sistemare...
Indica budegt, utilizzo, risoluzione a cui giocheresti e se vuoi o no fare overclock.

Gli ho già mandato un pm a proposito;), ma lo ribadisco @Nic_89 sarebbe meglio che usassi una tua discussione

ciao a tutti ragazzi volevo sapere è tutto compatibile in questa configurazione?:

Visualizza allegato 82704

attualmente in mio possesso ho il processore e ssd il resto lo acquisterò a breve. piu che consigli riguardo la configurazione mi interesserebbe sapere solo la compatibilità :) vi ringrazio

La tua configurazione è già buona così.

Magari, se il tuo obbiettivo è l'editing, potresti valutare i 16GB di RAM, anche in relazione al costo complessivo della macchina. Altrimenti puoi prenderne 8 ora e aggiungerne altra in seguito, nel caso ti servisse.
Come HDD, se vuoi c'è anche il Segate ST1000DM003, un po' più veloce, che costa uguale.
Per quanto riguarda la VGA, se devi prenderla a dicembre, puoi fare tranquillamente tutte le valutazioni del caso, ma attualmente una GTX770, tanto più da 4GB, non ha senso.
Una buona R9 280x costa decisamente meno e ha prestazioni abbastanza simili (minori del 5-10%). Inoltre va anche meglio coi filtri accelerati con Open CL.

Per quanto riguarda la domanda principale del topic: sì, è tutto compatibile.

innanzitutto grazie per la tua risposta *___*, per quanto riguarda le ram proprio perchè costano 2 3 euro in piu ho preferito mettere una frequenza superiore anche se miglioramenti visivi non se ne vedono però 2 3 euro non mi cabiano la vita *_*, come processore inizialmente volevo mettere un 4670k ma ho abbondato in modo da poter fare un buon editing :D come obiettivo non ne ho uno preciso mi interessa giocà ai giochi senza preoccupazioni in full hd non sono un fanboy di nessun gioco quindi gioco un pò a tutto muhahaha, per quanto riguarda la scheda video si visto che l'acquisto della scheda video avverrà a fine novembre inizio dicembre vedo bene tutti i benchmark della 280 a confronto con la 770 ^^ e se mi convincono passo a amd anche se io sono un "fan" della nvidia =D

La 280X rispetto alla GTX 770 va leggermente meglio e costa anche meno. Considerando che BF4 e altri giochi verranno ottimizzati per schede video AMD ti consiglio vivamente la 280X versione Toxic preferibilmente.
Per il resto la configurazione va bene, però penso che potresti prendere anche un dissipatore un pò più piccolo se non fai OC. Mi immagino la difficoltà quando dovrai montare quel dissipatore :asd:

La 280X rispetto alla GTX 770 va leggermente meglio e costa anche meno. Considerando che BF4 e altri giochi verranno ottimizzati per schede video AMD ti consiglio vivamente la 280X versione Toxic preferibilmente.
Per il resto la configurazione va bene, però penso che potresti prendere anche un dissipatore un pò più piccolo se non fai OC. Mi immagino la difficoltà quando dovrai montare quel dissipatore :asd:

Perchè non dovrebbe fare oc? M sono perso un passaggio forse? :boh:
Comunque in realtà mediamente la GTX770 va leggermente meglio in gaming...

Ha ragione Pribolo: uno si prende l'i7 k e non fa oc??

Ecco appunto, lui non ha mai detto di fare oc quindi voi che ne potete sapere? Ha messo una CPU sbloccata e quindi? Può essere che la presa così senza sapere che quella è una cpu per fare oc e che magari gli bastava anche un 4770 liscio.

- - - Updated - - -

Perchè non dovrebbe fare oc? M sono perso un passaggio forse? :boh:
Comunque in realtà mediamente la GTX770 va leggermente meglio in gaming...

Io sò il contrario, guarda un pò

https://www.youtube.com/watch?v=166c-jwjzMA
https://www.youtube.com/watch?v=VKsP82lUOug
https://www.youtube.com/watch?v=nY8FZnNgxMk

Inoltre il test è stata fatta con una Dual X. Se prende una Toxic andrà ancora meglio.

Ha preso cpu sbloccata mobo appropriata e dissipatore fra i migliori ad aria... Però o vero non lo ha mai specificato di volere fare oc, chiediamoglielo. Vuoi fare oc?

Ecco appunto, lui non ha mai detto di fare oc quindi voi che ne potete sapere? Ha messo una CPU sbloccata e quindi? Può essere che la presa così senza sapere che quella è una cpu per fare oc e che magari gli bastava anche un 4770 liscio.

Può essere, ma visto che la configurazione è fatta con criterio, non mi sembra un qualsiasi nabbo che ha preso pezzi a caso.
Comunque ora ci risponderà e ne avremo conferma.
Di certo partire dal presupposto che non lo faccia di sicuro, come hai fatto tu, è sbagliato come considerarlo una certezza, anzi di più considerando la frase sopra.

Io sò il contrario, guarda un pò

https://www.youtube.com/watch?v=166c-jwjzMA
https://www.youtube.com/watch?v=VKsP82lUOug
https://www.youtube.com/watch?v=nY8FZnNgxMk

Inoltre il test è stata fatta con una Dual X. Se prende una Toxic andrà ancora meglio.

Non conosco quel canale. In generale preferisco dare fiducia alle recensione, che dipingono un quadro dove la R9 280x è circa a livello della HD7970 Ghz Edition. Senza andare a considerare le varie custom che complicano il discorso.

ASUS R9 280X DirectCU II TOP 3 GB Review | techPowerUp

HIS Radeon R9-280X IceQ X2 Turbo review - DX11: BioShock Infinite

(ci sono anche le custom, ma il confronto lo farei tra le due reference)
Va beh, comunque siamo lì, la differenza è veramente lieve (non arriva nemmeno al 10% che ho detto prima). Quello che si sente è il costo minore della Ati. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro