E' tempo di novità

Pubblicità
ma che intendi con delicato???

a livello di delicatezza, un HD meccanico è molto + delicato!!!!
non mi ricordo dove ma ho letto che un ssd meno lo riempi più dura...e poi ho sempre letto che ha scritture limitate...molto meno di un hard disk...e poi gli hard disk basta non farli cadere mentre girano e continuano a funzionare bene...peccato la velocita che è scarsa se lo confronti con un ssd...e poi in un pc 24 ore su 24 sempre acceso non penso sia il paradiso per un ssd..http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=OCZSSD2-1AGT30G

non mi ricordo dove ma ho letto che un ssd meno lo riempi più dura.
assolutamente no!!
i primi ssd, con controller scabrosi, più li riempivi e più andavano piano, non è che si rompevano!!!
ma quelli attuali non hanno più nemmeno sto problema, il mio ho provato a riempirlo tutto e ancora andava come il primo giorno!!!

e poi ho sempre letto che ha scritture limitate...molto meno di un hard disk...
si, hanno scritture limitate, ma primo, dopo averle raggiunte non è che si rompono, ma perdono di prestazioni e non ci puoi più scrivere, e secondo, facendo qualche calcolo, con un utilizzo di scritture intensivo si avrà una durata di oltre 5 anni prima di vedere qualche decadimento!!!

e poi gli hard disk basta non farli cadere mentre girano e continuano a funzionare bene...
il cavolo, un hd ha 1000 modi per danneggiarsi, testine che si romponto, piatti che si smagnetizzano, settori che si corrompono, motore che si brucia ecc...avendo parti in movimento risultano molto più delicati
e poi in un pc 24 ore su 24 sempre acceso non penso sia il paradiso per un ssd..
anche questo senza senso!!!
un SSD consuma pochissimo e non produce calore, sia che lo tiene acceso 5 minuti che 5 ore non gli cambia nulla, certo, se lo tieni acceso 5 ore a scaricarci roba dentro allora diminuisci il ciclo di vita delle celle, ma acceso e basta senza programmi che scrivono è ancora meglio di un HD meccanico!!!!

assolutamente no!!
i primi ssd, con controller scabrosi, più li riempivi e più andavano piano, non è che si rompevano!!!
ma quelli attuali non hanno più nemmeno sto problema, il mio ho provato a riempirlo tutto e ancora andava come il primo giorno!!!

si, hanno scritture limitate, ma primo, dopo averle raggiunte non è che si rompono, ma perdono di prestazioni e non ci puoi più scrivere, e secondo, facendo qualche calcolo, con un utilizzo di scritture intensivo si avrà una durata di oltre 5 anni prima di vedere qualche decadimento!!!

il cavolo, un hd ha 1000 modi per danneggiarsi, testine che si romponto, piatti che si smagnetizzano, settori che si corrompono, motore che si brucia ecc...avendo parti in movimento risultano molto più delicati

anche questo senza senso!!!
un SSD consuma pochissimo e non produce calore, sia che lo tiene acceso 5 minuti che 5 ore non gli cambia nulla, certo, se lo tieni acceso 5 ore a scaricarci roba dentro allora diminuisci il ciclo di vita delle celle, ma acceso e basta senza programmi che scrivono è ancora meglio di un HD meccanico!!!!
beh per il fatto dello scaricare è ovvio e risaputo che c'è l'hd!! cmq mi hai aperto gli occhi,ci pensero su e appena ho 150 eurozzi vedro cosa prendere :D
PS:ho visto ssd da 100 euro circa con 30gb...come li vedi in fatto di prestazioni?programmi e altro ovvio che vanno su hd quindi ci andra solo firefox e 7

io diffideri da ssd troppo economici (sempre per i problemi ke ho detto prima)

a parer mio è una tecnologia nuova, se la sia vuole bisogna spendere un po' se no si rischia di prendere qualcosa ancora troppo acerbo!!!!

io meno di un x25-m non prenderei (ed infatti ho preso quello)

sull'ssd consiglio di installarci SO, tutti i programmi e magari un paio di giochi (dipende dal taglio che prendi, con 80GB ci stanno alla grande), mentre su un HD a parte i vari documenti e giochi vari se vuoi installarne molti

non ha senso installare anche i programmi su un'altro hd in quanto non beneficerebbero delle prestazioni dell'ssd!!!

beh per il fatto dello scaricare è ovvio e risaputo che c'è l'hd!! cmq mi hai aperto gli occhi,ci pensero su e appena ho 150 eurozzi vedro cosa prendere :D
PS:ho visto ssd da 100 euro circa con 30gb...come li vedi in fatto di prestazioni?programmi e altro ovvio che vanno su hd quindi ci andra solo firefox e 7
no nn prendere quel coso se nn è un vertex turbo
perchè altrimenti a 159 trovi il corsair nova ma da 64gb :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro