E' tempo di novità

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , sono pienamente soddisfatto del mio pc tranne che per una cosa , l'hard disk.
Non ho mai avuto veri e prorpri problemi , piu che altro una forte lentezza nello spostare file , avviare programmi ecc.
In particolare recentemente ho cercato di fare un po di video con fraps a 1080p , il framerate era ottimo , sui 40fps registrado ma il video si bloccava continuamente perchè l'hard disk non riusciva a stare dietro a quella grande quantità di dati.
Finito questo preambolo chiedo un consiglio :
Meglio un velociraptor da 300Gb che pagherei 160€
oppure
Una configurazione raid di 2 hd piu economici ?
Diciamo che : meno di 300gb non perdo neanche tempo a cercare , piu di 160€ non posso spendere.
Ora tocca a voi :ok:

Ciao a tutti , sono pienamente soddisfatto del mio pc tranne che per una cosa , l'hard disk.
Non ho mai avuto veri e prorpri problemi , piu che altro una forte lentezza nello spostare file , avviare programmi ecc.
In particolare recentemente ho cercato di fare un po di video con fraps a 1080p , il framerate era ottimo , sui 40fps registrado ma il video si bloccava continuamente perchè l'hard disk non riusciva a stare dietro a quella grande quantità di dati.
Finito questo preambolo chiedo un consiglio :
Meglio un velociraptor da 300Gb che pagherei 160€
oppure
Una configurazione raid di 2 hd piu economici ?
Diciamo che : meno di 300gb non perdo neanche tempo a cercare , piu di 160€ non posso spendere.
Ora tocca a voi :ok:
prendi due WD RE3 da 250gb

allora un raid0 di WD re3 da 250 mi costerebbe circa 104€ , come prestazioni rispetto al velociraptor da 300gb come siamo messi ?

bella domanda!!!!

siamo davvero li con entrambe le configurazioni!!!!

il radi diciamo che la spunterebbe nelle operazioni sequenziali, il velociraptor nella reattività grazie ad un AT inferiore...
il raid però è una configurazione complessa e delicata....

bhjo, non credo ci sia una risposta esatta...vedi te...forse a livello puramente prestazionale la spunta il raid a scapito di un'affidabilità inferiore e una complessità maggiore.

Quindi come prestazioni bene o male suono uguali , il raid la spunta in certe situazioni il Velociraptor in altre.
Mi pare di capire che la differenza sta : nel prezzo che per 55€ e' in favore al raid , nella capienza in favore del raid , e nell'affidabilità e semplicità di utilizzo a favore del Velociraptor , non so cosa fare anche perchè di hd me ne intendo poco , aspetto altri pareri , intanto grazie zazzu

Quindi come prestazioni bene o male suono uguali , il raid la spunta in certe situazioni il Velociraptor in altre.
Mi pare di capire che la differenza sta : nel prezzo che per 55€ e' in favore al raid , nella capienza in favore del raid , e nell'affidabilità e semplicità di utilizzo a favore del Velociraptor , non so cosa fare anche perchè di hd me ne intendo poco , aspetto altri pareri , intanto grazie zazzu
considera anche il fattore rumorosità in favore dei due RE3

aspetta un attimo e vedi come si comportano i nuovi velociraptor...

per il rumore non c'è differenza tra un hd normale e un velociraptor!provato di persona...è anche vero che è una cosa un po soggettiva...quello che per me è silenzioso per un altro è rumoroso!

no, bhe, un velociraptor è più rumoroso di un hd normale....

però conta che se fai un raid gli HD sono 2 e per lo più la configurazione raid gli fa macinare parecchio!!!!!

a livello sonoro siamo ancora li, anzi, forse è + silenzioso un singolo VR che 2 RE3 in raid

si se si conta i due HD si

io intendevo che non c'è molta differenza di rumore...io ho un samsung f1 320 gb che in teoria dovrebbe essere silenzioso...e sinceramente fa rumore tanto come il velocipede.....

edit:non c'è in giro una comparativa con il rumore dove c'è anche il velociraptor?wanted ...mi ha fatto incuriosire...:lol::ok:

il pc e' utilizzato quasi completamente per game e bench , i nuovi velociraptor mi attirano , ma dubito costeranno meno di 160 euro...
quindi a questo punto , le prestazioni sono uguali , rumore pure , la differenza sta solo nella capienza e nel prezzo entrambi a favore del raid "senza contare però il fattore TAMARRO a favore del raptor" , io andrei con il raid visto che devo spendere anche soldi per un alimentatore nuovo

si se si conta i due HD si

io intendevo che non c'è molta differenza di rumore...io ho un samsung f1 320 gb che in teoria dovrebbe essere silenzioso...e sinceramente fa rumore tanto come il velocipede.....

edit:non c'è in giro una comparativa con il rumore dove c'è anche il velociraptor?wanted ...mi ha fatto incuriosire...:lol::ok:

in full
http://www.tomshardware.com/it/charts/3.5-hdd-charts-2009/Sound-Level,1032.html

in idle
http://www.tomshardware.com/it/charts/3.5-hdd-charts-2009/Sound-Level,1033.html

ragazzi ma i nuovi velociraptor quanto dovrebbero costare ? e cosa mi dite invece dei WE RE4 ?

grazie ma quella l avevo trovato anche io;)sono raptor prima generazione...caldi e rumorosi!il velocipede dovrebbe essere molto più silenzioso

per l autore dovrebbero costare poco di più di quelli attuali!si legge in giro sui 140€ per il 150gb;)
assolutamente no!!!
ci sono sia i raptor che i velociraptor!!!!!
guarda bene!!!

oggi un velociraptor da 150gb (che non si può più definirli nuovi in qanto usciti da qualche anno, ormai)stanno sui 120€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro