E' sicuro pagare con beni e servizi no?

Pubblicità

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Ciao! Non saprei in quale altra sezione fare la domanda, non saprei neanche se opportuno farlo in questo forum, in caso mi scuso. Sto per comprare da S***** un ryzen 5 3600 da un venditore che resella, cioè che lo vende appoggiandosi a un marketplace. Tecnicamente non mi fiderei, ma accetta PayPal con Beni e Servizi, il che mi rassicura, ma c'è comunque un potenziale rischio, che io non vedo, di prenderlo là dietro? Grazie, e buona vigilia :).

Se stai parlando del portale S _ B _ _ O (sinonimo di "presto"), è la fiera delle truffe...
su quel sito è consigliabile comprare solo con consegna a mano.
Meglio se ti affidi a E _ _ Y oppure A _ _ _ _ N

Se stai parlando del portale S _ B _ _ O (sinonimo di "presto"), è la fiera delle truffe...
su quel sito è consigliabile comprare solo con consegna a mano.
Meglio se ti affidi a E _ _ Y oppure A _ _ _ _ N
Ciao! Intanto buon natale, mi riferisco proprio al portale Presto, ci compro e ci vendo da un anno, trovando sempre persone molto cordiali e gentili, e soprattutto oneste, tantè che spesso ho anche comprato con Familiari e Amici, rischiando, però è andata sempre bene.
Però questa volta non è una persona comune che vende un suo oggetto usato, è un venditore che fa business resellando da un altro marketplace. Non conoscendo il campo del reselling, non so. Di solito Beni e Servizi è sempre dalla parte dell'acquirente, ma ho paura comunque dato che sono inesperto nel campo del resell.
Usare l'opzione Beni e Servizi non ti da nessuna garanzia.
Come mai non mi da alcuna garanzia? Da venditore so che è pericoloso usarlo, ma da acquirente cosa rischio?
Vorrei risposte chiare, non generali e per sentito dire, tipo che subito è la fiera della truffa.
Ancora buon natale, e grazie comunque per le risposte.

Non é tutelato chi invia soldi con quel metodo, infatti in caso di truffa, paypal non rimborsa perché di fatto il pagamento non viene associato a nessuna vendita, lo scopo di quella opzione é solo per semoplice trasferimento di soldi tra persone.

Non é tutelato chi invia soldi con quel metodo, infatti in caso di truffa, paypal non rimborsa perché di fatto il pagamento non viene associato a nessuna vendita, lo scopo di quella opzione é solo per semoplice trasferimento di soldi tra persone.
Ciao, per semplificare il trasferimento di soldi tra persone c'è l'opzione Familiari e Amici; Beni e servizi, come dice anche PayPal, serve a tutelare gli acquisti online tra privati, anche se è sbilanciata un pó verso l'acquirente, tantè che ormai le truffe sono dalla parte di chi acquista. In caso qui io acquisti il prodotto da questo tipo su subito, pago, a lui arriva il denaro bloccato, non si sbloccherà finché non avrò ricevuto il prodotto, lui va nel marketplace, paga il prodotto, mette il mio indirizzo, appena gli danno il codice di tracciabilità lo mette sull'operazione fatta su paypal e si aspetta; se non mi arriva, paypal non gli sblocca i soldi, e a un mio reclamo me li ridà; se il prodotto mi arriva ma non è la CPU che voglio, ma una patata o la CPU rotta etc... , faccio reclamo e Paypal mi ridà i soldi; se mi arriva il prodotto giusto, funzionante etc... faccio reclamo, dico che in realtà mi è arrivato un sasso e paypal mi ridà i soldi ihihih, no perché sono onesto.
Comunque credo di essermi risposto da solo, vedrò come va e vi faccio sapere :-), buona natale ancora.

Ultima modifica:
Io sapevo che con beni e servizio basta che ti invia un pacco con un sasso e ti ritrovi fregato, è solo se non ti spedisce nulla che interviene.

Invece l'acquirente può fregarti chiedendo di spedire a un indirizzo diverso da quello paypal, facendo reclamo paypal si riprende i soldi e tu venditore sei fregato

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Io sapevo che con beni e servizio basta che ti invia un pacco con un sasso e ti ritrovi fregato, è solo se non ti spedisce nulla che interviene.

Invece l'acquirente può fregarti chiedendo di spedire a un indirizzo diverso da quello paypal, facendo reclamo paypal si riprende i soldi e tu venditore sei fregato

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
No, anzi, se ti spedisce un sasso Paypal interviene il doppio. Di fatto ci sono molte truffe così, cioè che un venditore onesto manda la merce, l'acquirente dice che in realtà è arrivato un pacco non conforme alla descrizione, Paypal si schiera 90% dalla parte dell'acquirente e storna. Nei forum si leggono post di molti venditori truffati così. Per evitare ciò, quando vendo, prendo delle precauzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro