E' sicuro pagare con beni e servizi no?

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
Ciao! Non saprei in quale altra sezione fare la domanda, non saprei neanche se opportuno farlo in questo forum, in caso mi scuso. Sto per comprare da S***** un ryzen 5 3600 da un venditore che resella, cioè che lo vende appoggiandosi a un marketplace. Tecnicamente non mi fiderei, ma accetta PayPal con Beni e Servizi, il che mi rassicura, ma c'è comunque un potenziale rischio, che io non vedo, di prenderlo là dietro? Grazie, e buona vigilia :).
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se stai parlando del portale S _ B _ _ O (sinonimo di "presto"), è la fiera delle truffe...
su quel sito è consigliabile comprare solo con consegna a mano.
Meglio se ti affidi a E _ _ Y oppure A _ _ _ _ N
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Usare l'opzione Beni e Servizi non ti da nessuna garanzia.
 

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
Se stai parlando del portale S _ B _ _ O (sinonimo di "presto"), è la fiera delle truffe...
su quel sito è consigliabile comprare solo con consegna a mano.
Meglio se ti affidi a E _ _ Y oppure A _ _ _ _ N
Ciao! Intanto buon natale, mi riferisco proprio al portale Presto, ci compro e ci vendo da un anno, trovando sempre persone molto cordiali e gentili, e soprattutto oneste, tantè che spesso ho anche comprato con Familiari e Amici, rischiando, però è andata sempre bene.
Però questa volta non è una persona comune che vende un suo oggetto usato, è un venditore che fa business resellando da un altro marketplace. Non conoscendo il campo del reselling, non so. Di solito Beni e Servizi è sempre dalla parte dell'acquirente, ma ho paura comunque dato che sono inesperto nel campo del resell.
Usare l'opzione Beni e Servizi non ti da nessuna garanzia.
Come mai non mi da alcuna garanzia? Da venditore so che è pericoloso usarlo, ma da acquirente cosa rischio?
Vorrei risposte chiare, non generali e per sentito dire, tipo che subito è la fiera della truffa.
Ancora buon natale, e grazie comunque per le risposte.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,999
7,848
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non é tutelato chi invia soldi con quel metodo, infatti in caso di truffa, paypal non rimborsa perché di fatto il pagamento non viene associato a nessuna vendita, lo scopo di quella opzione é solo per semoplice trasferimento di soldi tra persone.
 

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
Non é tutelato chi invia soldi con quel metodo, infatti in caso di truffa, paypal non rimborsa perché di fatto il pagamento non viene associato a nessuna vendita, lo scopo di quella opzione é solo per semoplice trasferimento di soldi tra persone.
Ciao, per semplificare il trasferimento di soldi tra persone c'è l'opzione Familiari e Amici; Beni e servizi, come dice anche PayPal, serve a tutelare gli acquisti online tra privati, anche se è sbilanciata un pó verso l'acquirente, tantè che ormai le truffe sono dalla parte di chi acquista. In caso qui io acquisti il prodotto da questo tipo su subito, pago, a lui arriva il denaro bloccato, non si sbloccherà finché non avrò ricevuto il prodotto, lui va nel marketplace, paga il prodotto, mette il mio indirizzo, appena gli danno il codice di tracciabilità lo mette sull'operazione fatta su paypal e si aspetta; se non mi arriva, paypal non gli sblocca i soldi, e a un mio reclamo me li ridà; se il prodotto mi arriva ma non è la CPU che voglio, ma una patata o la CPU rotta etc... , faccio reclamo e Paypal mi ridà i soldi; se mi arriva il prodotto giusto, funzionante etc... faccio reclamo, dico che in realtà mi è arrivato un sasso e paypal mi ridà i soldi ihihih, no perché sono onesto.
Comunque credo di essermi risposto da solo, vedrò come va e vi faccio sapere :-), buona natale ancora.
 
Ultima modifica:

the stranger94

Utente Attivo
416
97
CPU
i7 4790
Dissipatore
CM Hyper 412s
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Crucial MX500 1Tb + Samsung 840Evo 250gb + Seagate Barracuda 1TB 7200.14
RAM
16gb (2x8GB) Ballistix Tactical 2133mhz CL11
GPU
GTX970 Gigabyte G1 Gaming
Monitor
BenQ EW277HDR
PSU
Evga NOVA G2 750w
Case
Corsair 500r
Periferiche
Mouse Corsair M65 Pro - CM Masterkeys LITE L
Net
Tim Fibra 100 | FRITZ!Box 7590 + Fritz! Repeater 2400
OS
Windows 10 Pro
Io sapevo che con beni e servizio basta che ti invia un pacco con un sasso e ti ritrovi fregato, è solo se non ti spedisce nulla che interviene.

Invece l'acquirente può fregarti chiedendo di spedire a un indirizzo diverso da quello paypal, facendo reclamo paypal si riprende i soldi e tu venditore sei fregato

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Dildo_Baggins

Nuovo Utente
59
4
Io sapevo che con beni e servizio basta che ti invia un pacco con un sasso e ti ritrovi fregato, è solo se non ti spedisce nulla che interviene.

Invece l'acquirente può fregarti chiedendo di spedire a un indirizzo diverso da quello paypal, facendo reclamo paypal si riprende i soldi e tu venditore sei fregato

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
No, anzi, se ti spedisce un sasso Paypal interviene il doppio. Di fatto ci sono molte truffe così, cioè che un venditore onesto manda la merce, l'acquirente dice che in realtà è arrivato un pacco non conforme alla descrizione, Paypal si schiera 90% dalla parte dell'acquirente e storna. Nei forum si leggono post di molti venditori truffati così. Per evitare ciò, quando vendo, prendo delle precauzioni.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!