e se stacco il cavetto del floppy/masterizzatore?alimentatore va di piu?

Pubblicità

oracoloblu

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
ciao a tutti,

se inserisco un floppy nel pc non me lo legge, e finqui nessun problema perche i floppy non li uso proprio per nulla da un bel pezzo...:sisi:

aprendo il case pero ho notato che il cavetto di alimentazione
ce attaccato, e che la lucina frontale dove si inserisce il floppy è comunque accesa...

ora pensavo dato che il mio alimentatore (300W) non è proprio il massimo, anzi ...e ora c ho pure preso una scheda video in piu da alimentare (prima utilizzavo solo quella integrata) mi chiedevo se scollegando lo spinotto dal floppy, "risparmio" watt da dedicare ad altre componenti o meglio alla scheda video? o comunque consumo solo quando "lavoro sui floppy inseriti"?

stesso discorso anche per il masterizzatore, non lo uso praticamente mai pero questo funziona!
se istallando la nuova scheda video, l alimentazione richiesta fosse maggiore di quella disponibile, potrei staccare lo spinotto anche dal masterizzatore, e in questo modo potrebbe andar la scheda che per i giochi la utilizzo tantissimo?

PS nel caso, i cavi staccati li lascio dentro penzolanti?
(ogni volta vi stupisco con i miei termini tecnici:ok:)

grazie a todos
 
Il floppy toglilo,risparmi pochi watt ma tanto non va...
Il masterizz. staccalo,non so esattamente ma in stand-by (cioè a masterizz. vuoto) risparmi pochi watt(i consumi sull'etichetta del masterizz. oppure nei manuali - anche online - dei produttori sono riferiti all'assorbimento durante la scrittura).
I fili li puoi lasciare penzoloni a patto che non sbattano sulle ventole,senò annodali per accorciarli o fissali con scotch o altro materiale non conduttore (gli elastici dopo un pò di tempo si decompongono).
 
Il floppy toglilo,risparmi pochi watt ma tanto non va...
Il masterizz. staccalo,non so esattamente ma in stand-by (cioè a masterizz. vuoto) risparmi pochi watt(i consumi sull'etichetta del masterizz. oppure nei manuali - anche online - dei produttori sono riferiti all'assorbimento durante la scrittura).
I fili li puoi lasciare penzoloni a patto che non sbattano sulle ventole,senò annodali per accorciarli o fissali con scotch o altro materiale non conduttore (gli elastici dopo un pò di tempo si decompongono).


grazie faro cosi:) penso li leghero con quei nastrini bianchi , tipici delle confezioni del pancarrè/sacchetti da freezer!

6361275.jpg
 
ho seri dubbi che ti cambi qualcosa staccandoli.
Stacca solo il floppy,se no opgni volta che devi mettere un Cd devi spegnere il pc,aprire il case,collegare i cavi,accendere,quando spegnerai il pc staccare di nuovo i cavi e richiudere il case
 
In effetti il risparmio di watt è quasi irrilevante,però se non lo usa praticamente mai...
comunque è possibile montare un interruttore a due vie sui cavi rosso e giallo del cavo che alimenta il masterizzatore in modo da tagliargli le alimentazioni quando non serve; la massa (i due cavi neri) non occorre interromperla;il risparmio rimane irrilevante,ma fai un pò di ginnastica fisico-mentale.
 
il floppy lo stacco tanto è rotto,
il masterizzatore lo lascio per ora ^_^
gli interrutori per ora li evito senno faccio guai!
grazie buona pasqua:P
 
il floppy lo stacco tanto è rotto,
il masterizzatore lo lascio per ora ^_^
gli interrutori per ora li evito senno faccio guai!
grazie buona pasqua:P


Da quanto ho capito il led di segnalazione del lettore floppy rimane acceso quindi non è rotto ma ha solamente il cavo al contrario.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top