E se il wireless da problemi!?

Pubblicità

andromeda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, mi ritrovo nelle condizioni di dover riacquistare mouse e tastiera. In passato sono stato uno dei primi utilizzatori di periferiche wireless, e mi sono ritrovato con l'aver "gettato" un mucchio di soldi (per via dei frequenti problemi, tra batterie, ricevitore segnale, lentezza a seguito di batterie non proprio cariche -ma nemmeno scariche-) ed ora ovviamente nutro parecchie perplessità verso questi dispositivi. La ragione principale di un mio eventuale acquisto risiederebbe comunque in motivi di comodità (come poterli comodamente riporli in un cassetto od utilizzare la tastiera da lontano come "telecomando") ma una comodità che comunque non dovrebbe pregiudicare la praticità e la funzionalità.

Il kit che mi sembra più idoneo alla mie esigenze monetarie sarebbe questo: Logitech Cordless Desktop® MX™ 3200 Laser. Ora in questi ultimi anni sono stati fatti passi da gigante o meglio ripiegare sulla soluzione "identica" con filo: Logitech Wave Keyboard + Mx400 (o Razer Krait). Bene o male i prezzi dovrebbero essere gli stessi.

Scusate per la mia prolissità e grazie per un'eventuale risposta.

Andromeda.

Ultima modifica:
Io uso un kit wireless della Trust (quindi roba da supermercato, nemmeno da paragonare con la Logitech) e mi trovo davvero bene. Nessuna interferenza (anche se trasmette a 2,4GHz e a quella frequenza ci sono pure l'acces point e il cellulare), nessuna latenza, l'unica mezza "fregatura" sono le batterie: per la tastiera nessun problema, sono lì da un anno e non hanno ancora dato noie, ma quelle del mouse si scaricano circa una volta ogni due settimane (e questo ci può stare) con il problema che da quando vedi la freccia del mouse rallentare a quando si blocca passano 20 secondi... Quindi il mio consiglio è di tenere sempre un paio di batterie cariche vicino al pc, altrimenti si rischia di bestemmiare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro