E se il wireless da problemi!?

andromeda

Utente Attivo
56
0
CPU
Amd Ryzen 1400 @3.7
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 13 Co
Scheda Madre
Asrock b450 Steel Legend
HDD
SSD M2 500 gb + HDD 4TB
RAM
2x8gb ddr4 3000 Corsair Vegeance
GPU
Asus Strix 1050Ti
Monitor
Samsung 24° 144hz
PSU
Lepa B650
Case
LiaLi Lancool Pc K63 Knight Series
Periferiche
Logitech G502
Net
Fibra 70/20
OS
Windows 10 MSAA
Salve, mi ritrovo nelle condizioni di dover riacquistare mouse e tastiera. In passato sono stato uno dei primi utilizzatori di periferiche wireless, e mi sono ritrovato con l'aver "gettato" un mucchio di soldi (per via dei frequenti problemi, tra batterie, ricevitore segnale, lentezza a seguito di batterie non proprio cariche -ma nemmeno scariche-) ed ora ovviamente nutro parecchie perplessità verso questi dispositivi. La ragione principale di un mio eventuale acquisto risiederebbe comunque in motivi di comodità (come poterli comodamente riporli in un cassetto od utilizzare la tastiera da lontano come "telecomando") ma una comodità che comunque non dovrebbe pregiudicare la praticità e la funzionalità.

Il kit che mi sembra più idoneo alla mie esigenze monetarie sarebbe questo: Logitech Cordless Desktop® MX™ 3200 Laser. Ora in questi ultimi anni sono stati fatti passi da gigante o meglio ripiegare sulla soluzione "identica" con filo: Logitech Wave Keyboard + Mx400 (o Razer Krait). Bene o male i prezzi dovrebbero essere gli stessi.

Scusate per la mia prolissità e grazie per un'eventuale risposta.

Andromeda.
 
Ultima modifica:

andromeda

Utente Attivo
56
0
CPU
Amd Ryzen 1400 @3.7
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 13 Co
Scheda Madre
Asrock b450 Steel Legend
HDD
SSD M2 500 gb + HDD 4TB
RAM
2x8gb ddr4 3000 Corsair Vegeance
GPU
Asus Strix 1050Ti
Monitor
Samsung 24° 144hz
PSU
Lepa B650
Case
LiaLi Lancool Pc K63 Knight Series
Periferiche
Logitech G502
Net
Fibra 70/20
OS
Windows 10 MSAA

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Io uso un kit wireless della Trust (quindi roba da supermercato, nemmeno da paragonare con la Logitech) e mi trovo davvero bene. Nessuna interferenza (anche se trasmette a 2,4GHz e a quella frequenza ci sono pure l'acces point e il cellulare), nessuna latenza, l'unica mezza "fregatura" sono le batterie: per la tastiera nessun problema, sono lì da un anno e non hanno ancora dato noie, ma quelle del mouse si scaricano circa una volta ogni due settimane (e questo ci può stare) con il problema che da quando vedi la freccia del mouse rallentare a quando si blocca passano 20 secondi... Quindi il mio consiglio è di tenere sempre un paio di batterie cariche vicino al pc, altrimenti si rischia di bestemmiare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!