E-Sata superfluo?

Pubblicità

JosèGarciaBolivar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi stavo pensando di prendermi un box eventualmente per poterci mettere dentro un SO e renderlo bootable. Ripeto: ci sarà un SO.

Siccome ho visto che nel pc ho una porta E-Sata, ho pensato che per un sistema operativo era meglio usare quello che l'usb 2.0.
Poi ho pensato: ma un hdd fa 50Mb/s di picco in media, a cosa mi serve collegarlo all'e-sata? Mi basterà la banda dell'usb? Oppure per far funzionare il SO al meglio mi conviene usare l'e-sata?
E prendere un box da 2.5"(piu portabile) oppure da 3.5"(meno portabile ma piu costoso)? :boh:

Una porta eSata funziona come una porta interna, per cui se intendi installare un SO nel disco esterno è altamente consigliabile usare questa interfaccia. L'usb 2.0 non supera i 20 MB/s effettivi, dunque il SO sarebbe molto più lento.

Una porta eSata funziona come una porta interna, per cui se intendi installare un SO nel disco esterno è altamente consigliabile usare questa interfaccia. L'usb 2.0 non supera i 20 MB/s effettivi, dunque il SO sarebbe molto più lento.

Quoto serassone eSata raggiunge velocita' pari a 3 Gb/s :shock: quindi fai tu...

Un disco da 3,5" è meno costoso in rapporto alla capienza rispetto a un 2,5"; inoltre i dischi da 3,5" sono più veloci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro