PROBLEMA E quando finiscono i 5GB di icloud, che fate?

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao!
ho un 5s da fine 2014 da soli 16gb (me ne resta circa uno libero). Ma da ieri lo spazio su icloud è finito (5GB).
non si era mai verificato prima questo problema, suppongo sia sopravvenuto perchè scatto molte più foto e in hd. app ne ho al minimo dal 2014.

io in realtà le foto le salvo già almeno su google photo(però a qualità ridotta) e su onedrive (1TB di spazio, ad ora occupati meno di 10GB).

considerato che ormai il minimo di storage degli iphone credo sia 64gb (o comunque molti più dei miei 16), qualcuno si è mai ritrovato in questa situazione? che fate?


sono incerto se interrompere il backup delle sole foto su icloud, perchè essendo pieno non viene salvato più nulla di nulla lassù (utile in caso si ripristino)

grazie per eventuali risposte
 

evilpowa123

Utente Attivo
242
64
Che faccio? Cambio telefono:asd:

Sposta quello che puoi spostare su un PC e cerca di dare più ossigeno possibile alla memoria, magari le foto del Cloud le sposti e le metti su PC / altri dispositivi
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
la domanda è su icloud non sul telefono (che mi va ancora bene, anche come spazio) :)

togliere le foto da icloud, tenendo attiva la sync (utile per backup e ripristino), non serve a nulla, perchè da tel verrebbero ricaricate su icloud.

hai android o ios?
 

evilpowa123

Utente Attivo
242
64
la domanda è su icloud non sul telefono (che mi va ancora bene, anche come spazio) :)

togliere le foto da icloud, tenendo attiva la sync (utile per backup e ripristino), non serve a nulla, perchè da tel verrebbero ricaricate su icloud.

hai android o ios?
Ho entrambi, disattivare il Sync togliere le foto/video dal Cloud e anche le copie sul telefono per evitare che rifaccia l'upload e metterle su PC / altri dispositivi? Poi riattivi il sync
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
la domanda è su icloud non sul telefono (che mi va ancora bene, anche come spazio) :)

togliere le foto da icloud, tenendo attiva la sync (utile per backup e ripristino), non serve a nulla, perchè da tel verrebbero ricaricate su icloud.

hai android o ios?
la domanda è su icloud non sul telefono (che mi va ancora bene, anche come spazio) :)

togliere le foto da icloud, tenendo attiva la sync (utile per backup e ripristino), non serve a nulla, perchè da tel verrebbero ricaricate su icloud.

hai android o ios?

se hai amazon prime lo storage cloud per le foto è illimitato; svuoterei icloud e sposterei la sincronizzazione delle foto su amazon.
oppure cancellerei qualcosa dal cloud (anche se personalmente non so se lo farei)

terza opzione, se non vuoi sbattimenti vari, è pagare ed aumentare lo spazio su icloud. con solo 1€ al mese passi a 50gb
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
disattivando la sync ti chiede cose sulla qualità delle foto e il download da icloud che devo ancora capire. fino ad ora su iphone avevo l'ottimizzazione dello spazio per le foto, ho scoperto, cioè sul tel a qualità ridotta e su icloud originali.

ma veramente amazon prime conserva un numero illimitato di foto a qualità originale??? https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=12935593031&tag=tomsforum-21

comunque come detto ho già 1TB su onedrive per le foto originali e gphoto a qualità minore (che comunque è difficilmente percepibile)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!