E' Possibile usar Wd elements come hard disk fisso?

Pubblicità

dino92nba

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve e ringrazio in anticipo. Volevo sapere se fosse possibile collegare il mio hard disk Wd elements al pc desktop fisso, e se si con quali cavi direttamente alla scheda madre? vorrei usarlo come archivio in aggiunta al mio ssd samsung evo 850 di 250gb dove ho installato il sistema operativo. Cordiali saluti.

search

Salve e ringrazio in anticipo. Volevo sapere se fosse possibile collegare il mio hard disk Wd elements al pc desktop fisso, e se si con quali cavi direttamente alla scheda madre? vorrei usarlo come archivio in aggiunta al mio ssd samsung evo 850 di 250gb dove ho installato il sistema operativo. Cordiali saluti.

search
non si vede la foto

Da una rapida ricerca online, sembrerebbe di no visto che ha la porta USB3 direttamente saldata sulla scheda logica (e non ha quindi la porta SATA dati e di alimentazione)...

Il tuo WD Elements esterno è esattamente uguale agli altri hdd WD interni da 2.5", l'unica differenza è l'interfaccia elettronica (PCB).
Per questo vedi le filettature per il fissaggio al case, però non puoi usarlo come disco interno.
Dovresti convertire la pcb in sata ed è un lavoro complesso.

Io converto la usb in sata piuttosto frequentemente per il recupero dati, visto che via usb non si può lavorare in service mode, ma a te non converrebbe farlo solo per utilizzarlo come disco interno. Se ti serve un 2.5" interno per il notebook ti conviene acquistarlo direttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro