E' possibile secondo voi ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianludlc17

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao ragazzi, scrivo questo post perchè avrei intenzione di fare qualche leggera modifica al mio pc, se necessario.
Vi spiego, 3 anni fa ho assemblato questo pc per il gaming:
  • MOB: Asrock h170 pro4
  • Processore: intel i5-6600 skylake
  • Scheda video: GTX 970 Zotac
  • 8 Gb di ram Corsair (non ricordo esattamente il modello)
  • SSD da 128 gb corsair
  • Alimentatore: Thermaltake Paris
Tutt'oggi riesco a giocare a tutti i giochi in grafica ULTRA ma ultimamente sto iniziando ad appassionarmi al foto/video editing e ho notato che quando uso, ad esempio, Adobe Premiere CS6, quando inizio con la riproduzione all'interno di ADOBE, mi scatta un sacco non appena inserisco qualche effetto...

Secondo voi dovrei cambiare/aggiungere qualche componente per renderlo buono anche per il video editing ?

Spero di essermi espresso in modo chiaro,

Grazie!

Come prima cosa dovresti raddoppiare la ram. Il software è installato su ssd o hdd ? Se è installato su hdd che modello è ?

Il software è installato su hdd, il modello ora non ricordo, domani te lo dirò ma se non erro è un samsung

Dove posso vedere queste info?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cpuz.webp

Ultima modifica:
Le info sul disco con crystaldiskinfo (gratuito), fai uno screen e lo posti. La deframmentazione con l'utility di windows: tasto destro sull'icona disco, poi selezioni Proprietà/strumenti/esegui defrag. Una volta apparsa l'interfaccia, selezioni il disco o la partizione dove è installato windows, e clicca su analizza, se il disco è frammentato sul 10% esegui la frammentazione cliccando su deframmenta disco.

L'hdd è a 5400 rpm quindi lento e non indicato per gaming ma per storage. Resta inoltre da controllare la frammentazione.

deframmentazione fatta! per il gaming non ho mai avuto alcun tipo di problema... volevo solo capire se era possibile apportare piccole modifiche in modo tale da supportare meglio editing

deframmentazione fatta! per il gaming non ho mai avuto alcun tipo di problema... volevo solo capire se era possibile apportare piccole modifiche in modo tale da supportare meglio editing
Per l'editing pensa ad un hdd a 7200 rpm (ToshibaP300) oppure ad un SSD Samsung 860 EVO. Un 5400 rpm per me serve solo x conservare i dati. Magari aspetta altri consigli.

il probleba è che quando uso adobe premiere e carico su un pezzo di video un effetto mi scatta tantissimo, mentre su altri programmi come gopro studio tutto nella norma

In Adobe premiere prova ad abilitare il mercury engine playback per sfruttare l'accelerazione hardware dei cuda core della scheda video e vedi come va.

Dipende dai requisiti dei programmi e dove li hai installati, se su hdd o ssd.

Secondo me è un complesso di cose. Visto che hai un SSD anche se da 128 GB dovresti installare premiere su quello assieme al sistema operativo e poi vedere se cambia qualcosa. Penso che un'installazione pulita di windows sul SSD senza HDD attaccato e successiva installazione di Premiere sul SSD risolva in parte il problema. l'HD lo riattacchi dopo e lo usi solo per backup.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro