E' possibile montare la Ryzen 7 5800x

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh beh sicuramente!
Non so dove abiti tu, ma io rispetto a questo inverno ho 6-7 gradi in più di temperatura ambiente e ovviamente si ripercutono sui componenti.
(p.s solo 6-7 gradi in più perchè ho il PC in un seminterrato, altrimenti sarebbero più di 10).
beh beato te, io rispetto a quest'inverno avrò 15 gradi in più!! Attualmente 30°,k ma nel pomeriggio anche 34°. Non amo i condizionatori. Li accendo proprio quando comincio a passare allo stato liquido...
però non mi convincono questi crash sui giochi da quando ho cambiato motherboard. Ho rimesso il 5800x tutto su auto come da default, e pare che la mia 3080ti, che ha sempre funzionato a questi livelli di undervolt, non lo tienie più. Mi sembra strano. Adesso riprovo avendo rimesso tutto su auto. Non capisco. Possibile che un cambio motherboard e installazione win 11 possano rendere instabili glu undervolt che hanno sempre funzionato sulla GPU? Ho già resettato tutto AB è ho rifatto i profili...boh
Comunque secondo me la CPU ha preso almeno 7° con questo caldo.... ora non so in che proporzioni possano aumentare le temp pc sulla base della temp ambientale, ma pare proprio così.
Inizio a sospettare che con i crash dei giochi la CPU non c'entra nulla...

Aggiornamento: parte che riposizionando tutto su auto il PBO, non ho più crash sui giochi. Sol su MEtro exodus enanched, ma credo sia dovuto al fatto che è molto esigente e quindi probabilemente l'undervolt solito non lo tiene in alcuni punti... però è sempre un'ipotesi ovviamente

Ultima modifica:
temp cinebench molto più bassa ( massimo 77°) a fronte di un 100 in meno di punteggio, ma ho notato in game un aumento temp CPU che può arrivare anche a 70°
Dirò una fesseria quindi correggetemi se sbaglio, in game difficilmente raggiungi i limiti impostati manualmente per cui il comportamento della cpu rimane simile, se non fosse che grazie proprio al pbo e al curve optimizer il 5800x riesce a boostare ad una frequenza maggiore e/o per maggior tempo per cui un filino più caldo nei carichi medi e medio/bassi potrebbe starci. Per di più incide anche la temperatura ambientale, qui da un'ora a l'altra oscillano di 1/2 gradi le temperature

Dirò una fesseria quindi correggetemi se sbaglio, in game difficilmente raggiungi i limiti impostati manualmente per cui il comportamento della cpu rimane simile, se non fosse che grazie proprio al pbo e al curve optimizer il 5800x riesce a boostare ad una frequenza maggiore e/o per maggior tempo per cui un filino più caldo nei carichi medi e medio/bassi potrebbe starci. Per di più incide anche la temperatura ambientale, qui da un'ora a l'altra oscillano di 1/2 gradi le temperature
PRobabile, Al momento ho riposizionato tutto su auto. Come da default

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro