DOMANDA E' possibile migrare Windows 7 da un HD magnetico a hd SSD su portatile?

Pubblicità

gpmissi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salte a tutti,

mi è appena arrivato un portatile ASUS N76 dotato di un HD magnetico da 750GB a cui ho aggiunto un HD SSD Samsun 830 da 256GB su cui installare Windows 7 e alcune applicazioni.

Vorrei, nel limite del possibile, mantenere quanto già preinstallato sul HD originale ma senza penalizzare le prestazioni del SSD, come è meglio fare?

Grazie.

Potresti creare il set di dischi di ripristino, sostituire l'hard disk con il disco SSD e quindi ripristinare il sistema a partire dai dischi di ripristino. In questo modo avresti il sistema operativo così com'è adesso, con tutte le applicazione preinstallate.

per fare quello devo capire perchè nonostante ci sia la partizione di ripristino mi dice che l'applicazione non è in grado di generare i dischi. Può dipendere dal fatto che ho spostato di posizione l'HD passando dal canale 0 all'1?

Si, dipendeva dalla posizione dell'HD, fatto tutto. Ora vorrei eliminare tutte le partizioni del disco magnetico ma non riesco a cancellare quella denominata "Partizione di sistema EFI" di 200MB e quella denominata "Partizione di ripristino" da 25G, qualche consiglio?

Procurati Parted Magic:
downloads
scarica il primo file della lista, masterizzalo il file ISO su CD e avvia da CD in modalità live; da lì potrai eliminare tutte le partizioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro