DOMANDA E' possibile mettere una password ad una cartella?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
66
Punteggio
104
Ciao, ho una cartella con dentro qualcosa di personale.
E' possibile mettere una password? Ma non vorrei una cosa complicata.
Semplicemente cliccando sopra la cartella e mettendo la Pass, vorrei che si apra e che faccia comparire quello che c'è dentro.
Ho Win 10.
Grazie

Hai installato Winzip, Winrar o 7zip?
Basta creare una cartella compressa e nelle opzioni selezionare la creazione di archivi codificati AES 256.

NOOOOOO, ho fatto questo post solo per schivare Winrar o 7zip.
Effettivamente ora sto usando WinRar, ma mi fa venire un'ulcera allo stomaco.
Quando metto dentro o tiro fuori un documento, ci vogliono 20 minuti per terminare l'azione.
Eppure ho un i9.
Vorrei una cosa più immediata proprio sulla cartella.
Comunque grazie.

Ciao, ho una cartella con dentro qualcosa di personale.
E' possibile mettere una password? Ma non vorrei una cosa complicata.
Semplicemente cliccando sopra la cartella e mettendo la Pass, vorrei che si apra e che faccia comparire quello che c'è dentro.
Ho Win 10.
Grazie
Risposta facile, non è possibile farlo, ci sono soluzioni alternative ma non quella che cerchi, ma con programmi aggiuntivi
VeraCrypt (La "Cassaforte" professionale)
Se i tuoi file personali sono molto importanti, questa è la scelta definitiva. Non mette una password alla cartella, ma crea un disco virtuale protetto.
Come funziona: Crea un file che Windows vede come una normale chiavetta USB solo dopo che hai inserito la password.
L'apertura: "Monti" il volume, inserisci la pass e appare una nuova lettera disco (es. Disco Z:) in cui puoi trascinare tutto quello che vuoi. Quando chiudi, tutto sparisce.
Pro: Sicurezza massima e protezione totale dei dati.

Sai qual è la cosa più semplice che tu possa fare? Tasto destro sulla cartella, proprietà, nascosto.
La stragrande maggioranza delle persone non saprebbe come mostrare le cartelle nascoste.

Che strano che MS non abbia ancora inventato la possibilità di mettere una pw dalle proprietà di una cartella

Sapete cosa succede con WinRar? Ho una 15na di files di circa 200-300 MB nella cartella.
Sai cosa succede? Quando metto dentro un file, non viene copiato solo quello, ma prima vengono copiati tutti gli altri files che si trovano nella cartella.
Io ho 15 files e prima vengono ricopiati quelli, quindi necessito aspettare minuti e minuti.
Sembra incredibile ma è così.

Sapete cosa succede con WinRar? Ho una 15na di files di circa 200-300 MB nella cartella.
Sai cosa succede? Quando metto dentro un file, non viene copiato solo quello, ma prima vengono copiati tutti gli altri files che si trovano nella cartella.
Io ho 15 files e prima vengono ricopiati quelli, quindi necessito aspettare minuti e minuti.
Sembra incredibile ma è così.

Intanto dovresti usare 7zip che è più veloce e per il problema che dici, è una cosa normalE, essendo un archivio, per aggiungere un file viene riprocessato tutto su una cartella temporanea e poi rifatto da capo l'archivio. È un comportamento del tutto normale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro