E' possibile mettere in raid due ssd corsair force sata 3 120gb??

Pubblicità
È possibile, si possono mettere in RAID come qualsiasi unità disco: si entra nell'utility di setup del RAID e si crea il volume RAID con i due SSD.
 
Come per ogni RAID è altamente consigliabile che le unità siano identiche. Tieni conto però che un singolo disco SSD sata 3 arriva quasi a saturare la banda dati messa a disposizione dall'interfaccia, dunque un RAID 0 di due di queste unità non offrono un salto prestazionale evidente; inoltre il comando TRIM del sistema operativo (cioè quello che permette di non saturare le celle di memoria durante il processo di scrittura/cancellazione) non funziona sui volumi RAID, dunque a lungo andare si potrebbe verificare un peggioramente visibile delle prestazioni.
Il mio consiglio è di utilizzare un disco SSD singolo; se necessiti di un certo spazio disco è meglio installare un SSD da 256 GB piuttosto che due da 128 GB in RAID 0.
 
Non sono prestazioni eccezionali, ma penso che tu l'abbia collegato al controller Marvell sata 3 della tua scheda madre, giusto?
Se è così sono prestazioni più che buone.
 
Sì, è ok: con un RAID non faresti molto di più (sicuramente non il doppio, come dovrebbe essere in teoria), quindi ti consiglio di restare così. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top