DOMANDA E' possibile installare una rom senza aver sbloccato i bootloader?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefano01101

Utente Attivo
272
11
Salve, mi spiego meglio, premetto che ho già formattato, ma non cambia nulla, ci chiede sempre le stesse cose, ma non risolve nulla. Mio fratello, ha formattato il telefono, ma adesso non si ricorda più l'email dell'account originario. Quando lo accende, ci chiede l'email dell'account proprietario, abbiamo tentato più volte, oltre al cambiamento della password ma con nessun risultato. Quindi io mi chiedevo se si potesse installare una rom senza la necessità di sbloccare i bootloader. Siccome non riusciamo più ad entrare nel telefono (Xiaomi Redmi 5). Non posso installare recovery, senza aver sbloccato i bootloader. Per caso c'è un metodo? Ho provato con: ADB e Fastboot, mi tool serve lo sblocco delle opzioni sviluppatore, oltre ad abilitare il debug USB, sp flash tool mi chiede lo scatter mediatek, a tutti i costi, odin non va. Avete idee, è urgente.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Oltre ad essere rischioso, potrebbe essere che anche se riusciste a flashare una Rom diversa vi chiederebbe lo stesso la password.
Provate a ripristinare la password accedendo da un computer.
(Ps: ma si tratta dell'account gmail o il mi account?)
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve, mi spiego meglio, premetto che ho già formattato, ma non cambia nulla, ci chiede sempre le stesse cose, ma non risolve nulla. Mio fratello, ha formattato il telefono, ma adesso non si ricorda più l'email dell'account originario. Quando lo accende, ci chiede l'email dell'account proprietario, abbiamo tentato più volte, oltre al cambiamento della password ma con nessun risultato. Quindi io mi chiedevo se si potesse installare una rom senza la necessità di sbloccare i bootloader. Siccome non riusciamo più ad entrare nel telefono (Xiaomi Redmi 5). Non posso installare recovery, senza aver sbloccato i bootloader. Per caso c'è un metodo? Ho provato con: ADB e Fastboot, mi tool serve lo sblocco delle opzioni sviluppatore, oltre ad abilitare il debug USB, sp flash tool mi chiede lo scatter mediatek, a tutti i costi, odin non va. Avete idee, è urgente.
Hai un account MI ? hai provato miflash_unlock_en_3.3.827.31
 

stefano01101

Utente Attivo
272
11
Oltre ad essere rischioso, potrebbe essere che anche se riusciste a flashare una Rom diversa vi chiederebbe lo stesso la password.
Provate a ripristinare la password accedendo da un computer.
(Ps: ma si tratta dell'account gmail o il mi account?)
Il problema è che da cmputer si accede, ma dal telefononon funziona.
Post unito automaticamente:

Hai un account MI ? hai provato miflash_unlock_en_3.3.827.31
Già provato. Errore: Current account is not bound to this. Mio fratello non aveva attivato la modalità sviluppatore.
 
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Non riesco a capire se sia la soluzione al vostro problema ma sul forum della miui dicono di fare così:
- accedere col proprio account su: i.mi.com
- andare in "locate your device"
- selezionare il device e cliccare su "unbind"

In questo modo il cellulare dovrebbe darvi la possibilità di skippare l'accesso obbligatorio al mi account.

Il fatto che (sebbene stiate inserendo le credenziali giuste) l'accesso dal cellulare non funziona, dicono sia un problema di database lato Xiaomi... :look:
 

stefano01101

Utente Attivo
272
11
Non riesco a capire se sia la soluzione al vostro problema ma sul forum della miui dicono di fare così:
- accedere col proprio account su: i.mi.com
- andare in "locate your device"
- selezionare il device e cliccare su "unbind"

In questo modo il cellulare dovrebbe darvi la possibilità di skippare l'accesso obbligatorio al mi account
non è l'accesso al mi account obbligatorio, è l'acesso a google obbligatorio, per configurare il dispositivi.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
non è l'accesso al mi account obbligatorio, è l'acesso a google obbligatorio, per configurare il dispositivi.
Ahh... Allora non c'entra un cavolo xD

Prova così allora: collega il cell e il pc alla stessa rete wifi. Accedi con l'account dal pc e così in teoria Google dovrebbe sbloccarti la possibilità di accedere anche dal cell, considerando quella rete come "conosciuta"
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ma scusate se non ricordi la password del google account, basta mettere ho dimenticato la password e te la fanno resettare inviandoti una e-mail all'indirizzo che avevi dato quando hai attivato il conto.
Mentre il MI account lo puoi fare quando vuoi, quindi fallo ora
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Eh in teoria dovrebbe essere così, ma anche a me era capitata una cosa del genere.
Dopo il reset del cellulare mi chiedeva per forza di inserire l'account di Google, ma subito dopo l'accesso non mi permetteva di proseguire.
Io avevo risolto come ho scritto nel mio post precedente :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili