DOMANDA E' possibile installare linux (anche con driver limitati) su hd e utilizzarlo per diversi hardware?

Pubblicità

Polv89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Come da titolo, è possibile installare Linux (Ubuntu o Linux Mint sarebbero preferibili, ma qualsiasi andrebbe bene) su un hard disk (anche senza la piena funzionalità dei driver, non è importante) cosìcche si possa staccare e quindi ricollegare ad altre configurazioni hardware?
Grazie

Solo i driver video? per il resto posso installare qualsiasi cosa e va?

La cosa migliore sarebbe su pen drive, l'ho provato svariate volte ma la velocità è davvero ridicola..
su pen drive fa ridere ma funziona.

driver in genere non ne devi installare affatto

a fare un sistema relativamente veloce e usabile, metti un ssd in un box usb e sopra ci installi linux

a fare un sistema relativamente veloce e usabile, metti un ssd in un box usb e sopra ci installi linux
avevo un netbook con n280 e arch+openbox su microsd (classe 10 samsung, non so però qual'era la capacità passante del lettore) e la velocità era notevole, dove non c'era bisogno di potenza computazionale bruta o uso del comparto grafico era tutto istantaneo o quasi.

Volendo ho anche un ssd da 60gb da utilizzare.. Però poi funziona su qualsiasi tipo di hardware?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro