E' possibile inserire windows in un tablet e utilizzarlo in dual boot?

domixga91

Nuovo Utente
7
0
Vorrei inserire windowns nel teblet in modo da renderlo più pratico visto che che il mio pc essendo da 15" è un po pesante per il trasporto. In questo modo potrei utilizzare il tablet tramite la condivisione delle cartella con one drive e avere maggiori funzionalità ad esempio con word.
Si può fare? è fattibile?che requisiti deve avere il tablet? io ho un galaxy tab 4 che se non erro ha 2 gb di ram e 16 di rom
 
U

Utente 359422

Ospite
Vorrei inserire windowns nel teblet in modo da renderlo più pratico visto che che il mio pc essendo da 15" è un po pesante per il trasporto. In questo modo potrei utilizzare il tablet tramite la condivisione delle cartella con one drive e avere maggiori funzionalità ad esempio con word.
Si può fare? è fattibile?che requisiti deve avere il tablet? io ho un galaxy tab 4 che se non erro ha 2 gb di ram e 16 di rom
Sarebbe fattibile solo se monta cpu intel... (intendo la versione windows desktop) Altrimenti potresti installare una Ubuntu touch ma il boot loader deve essere sbloccato
 
  • Mi piace
Reazioni: domixga91
U

Utente 125751

Ospite
Sarebbe fattibile solo se monta cpu intel... (intendo la versione windows desktop)

Non è vero che sarebbe fattibile solo se monta una cpu Intel.
Le versioni desktop oppure server di Windows (ma anche Linux ed OSX) sono compatibile con le piattaforme X86 ed X86-64.

sisi io vorrei inserire windows, dove posso verificare se monta la cpu intel?

Leggi il mio messaggio che ho scritto in risposta a "Gaeta51".

Moltissimi tablet tra cui il tuo non sono compatibili con le versioni desktop/server perchè hanno un' architettura hardware totalmente diversa.

Ci sarebbe Windows 10 mobile che è compatibile a livello hardware con il tuo tablet però la Microsoft ha deciso che il supporto terminerà il 10 dicembre 2019. Oltre questa data onn ci saranno più nemmeno la correzione dei i bug e gli aggiornamenti di sicurezza. La stessa azienda ha detto di passare a dispositivi compatibili con Android oppure con IOS.
 
  • Mi piace
Reazioni: domixga91
U

Utente 359422

Ospite
Non è vero che sarebbe fattibile solo se monta una cpu Intel.
Le versioni desktop oppure server di Windows (ma anche Linux ed OSX) sono compatibile con le piattaforme X86 ed X86-64.



Leggi il mio messaggio che ho scritto in risposta a "Gaeta51".

Moltissimi tablet tra cui il tuo non sono compatibili con le versioni desktop/server perchè hanno un' architettura hardware totalmente diversa.

Ci sarebbe Windows 10 mobile che è compatibile a livello hardware con il tuo tablet però la Microsoft ha deciso che il supporto terminerà il 10 dicembre 2019. Oltre questa data onn ci saranno più nemmeno la correzione dei i bug e gli aggiornamenti di sicurezza. La stessa azienda ha detto di passare a dispositivi compatibili con Android oppure con IOS.
Windows mobile ha la stessa filosofia di IOS :è closed source e il download ufficiale non è disponibile al pubblico... @Cibachrome non sapevo che ciò fosse applicabile a os Microsoft , ma solo ad os GNU/Linux. Buono a sapersi

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili