E' possibile guadagnare con un raspberry pi?

Fish 0.0

Nuovo Utente
76
2
Salve
La mia domanda è proprio quella del titolo e me la pongo da qualche mese. Ho pensato al mining di bitcoin ecc ma il lume non vale la candela in quanto ora i bitcoin valgono molto poco e si finirebbe a spendere più in elettricità rispetto a quanto si guadagnerebbe. Su android spopolano app come app nana dove completando richieste vengono fornite monete virtuali ora so che cose del genere esistono anche sotto forma di siti internet e qui arriva l'idea tanto geniale e tanto impossibile in quanto non trovo nulla a riguardo e mooolto probabilmente come cosa è irrealizzabile.
Ho un raspberry pi 3 e la domanda è esiste un sito con delle richieste completabili perfino in modo automatico da un raspberry? non punto a fare 100 euro al mese o piu ma in quanto esperimento mi accontento anche di un euro al mese XD
Altrimenti dato che questa idea mi puzza di impossibile qualcuno di voi è mai riuscito a guadagnare qualcosa online con un raspberry?
 

DevPre

Utente Attivo
356
43
CPU
Ryzen 2600
Scheda Madre
B450
RAM
2x4GB DDR4 3200Mhz
GPU
2x RX 480 8gb (KVM gpu passthrough, no crossfire)
Monitor
2x IPS 1080p@60Hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT s340
Periferiche
Dualshock 3
Net
FTTC 100/20
OS
Arch Linux + Win10 (Qemu/KVM with vfio gpu passthrough)
"I bitcoin valgono molto poco" => 1BTC = 3761$ (preev.com).
Guarda, con un raspberry non riesci a minare ETH o Bitcoin... Per gli ETH ti servono GPU e per i Bitcoin gli ASIC. L'unica cosa che mi viene in mente è Storj Share. Consiste nel condividere hdd in rete e vieni pagato mensilmente in base a quanti gb di hdd hai condiviso. Nella wiki proponevano come esempio un pc con 13TB di spazio di archiviazione, 12 dei quali venivano condivisi tramite Storj share. Con quella build in teoria era possibile arrivare a 91$ mensili a cui devi sottrarre i costi dell'elettricità. Richiede comunque un investimento iniziale per i dischi e non sei certo che verranno riempiti completamente. Devi anche avere una connessione decente...

EDIT: La sezione è completamente sbagliata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!