e' possibile fare upgrade?

Pubblicità

RANGA

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
43
Buona sera a tutti, mia figlia di terza media sta' utilizzando un vecchio pc con :
cpu : intel Core Duo e7500 2.93ghz
ram: ddr3 2x 2Gb, quidi tot 4GB
gpu : e' integrata al processore
mobo: francamente non lo so'
alimentatore: sconosciuto da 240 w
Hard disk da 7200 rpm

Io per rendere il pc piu' veloce pensavo di portare la ram a totale 8gb mettendo altri 2 banchi da 2gb l' uno e cambiare il disco, passare da hard disk a ssd ( pensavo ad un sandisk da 240gb ).

E' possibile questo upgrade o con quella cpu qualsiasi modifica non porterebbe risultati sensibili?

Mi indichi x cortesia una build da studio (senza troppe pretese, abbastanza basilare) ?
Vedo quanto spenderei e poi ci ragiono sopra.
Grazie mille

cpu : intel Core Duo e7500 2.93ghz
ram: ddr3 2x 2Gb, quidi tot 4GB
gpu : e' integrata al processore
mobo: francamente non lo so'
alimentatore: sconosciuto da 240 w
Hard disk da 7200 rpm

Ciao! Ma guarda, io fino a pochi anni fa lo avevo un PC con le stesse caratteristiche, e ci avevo messo già gli 8GB di RAM, e mi ricordo che per utilizzo da tutti i giorni e studio, andava benissimo! secondo me fin che studia può andare bene, e con una cifra relativamente bassa lo puoi un pò "rianimare" per farlo lavorare un pò meglio...!
Farei così :

1) SSD Crucial BX500 da 240GB , implementi questa unità SSD dove ci installi Windows10, e utilizzi il vecchio HDD come storage secondario.

2) 2 banchi RAM8GB - DDR3 togli le ram attuali, e ci metti questi 2 banchi nuovi in dual channel

Con questi componenti già modernizzi il PC.

Forse, pensando ad una spesa per un PC nuovo, valuterei piuttosto di acquistare un buon notebook, da affiancare a questo fisso.
anche perchè forse per una ragazza è meglio avere un notebook, anche per più avanti...! (è più "dinamico")

PS. Se riuscissi a scoprire il modello esatto di Mobo, potremmo anche valutare di suggerirti un upgrade della CPU (acquistando usata un Intel core duo Quad) che si possono trovare a pochi euro.... e se hai voglia di impiegarci un pò di tempo, poi otterresti ancora un ulteriore miglioramento, con poca spesa....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro