DOMANDA E' possibile costruire una scheda madre?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loryea

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Salve ragazzi,
Mi stavo chiedendo se era possibile costruire una scheda madre avendo tutti i suoi componenti come il socket, il chipset, il northbridge, il southbridge ecc. E se si, come si poteva fare.
Sin da quando ho iniziato studiare informatica ho notato la spiccata "modularità" di questo componente.
Nel caso si potesse costruire, avrei bisogno di centinaia di cavetti per collegare tutto quanto oppure c'è un modo più semplice? Esiste una guida che spiega dettagliatamente come fare? Dove potrei acquistare i componenti per la costruzione?
Grazie per l'attenzione.

Costruirla da 0, non è possibile, soprattutto con cavetti, le schede madri hanno più strati dentro al pcb, forse forse, se hai schema elettrico e pcb completo già forsto e con gia piazzole, si potrebbe "assemblare" ma sarebbe complicato anche in quel modo, essendo quasi tutto smd, dovresti optare per una stazione infrarossi/aria calda, quindi soendere almeno 200€ per qualsosa di semi semi serio, in piu tutti i componenti, e soprattutto la pasta saldante e il
Pcb... Ergo... Comprarla va meglio :D

Scherzi apparte, costruire da 0 una mobo di un pc fisso o notebook che sia, non credo sia possibile...
Al massimo qualcosa come arduino, o qualcosa di ancora più semplice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro