E' possibile collegare un Hard Disk esterno al tv via USB?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magutt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Come da titolo, è possibile collegare un Hard Disk esterno (Avrei pensato al WD Elements da 2TB con alimentazione a corrente) al tv (Philips 32pfl5405h) tramite presa USB?

Il tv leggerà l'hard disk?

Qualcuno ha mai provato a collegare un Hard Disk esterno ad un tv?

Grazie a tutti per le eventuali riposte!

Ciao, :)
Magutt

dipende se la tv riesce a leggere il file system (ntsf per quella grandezza) e i file che vi sono sopra si altrimenti non credo possa leggere i file presenti sul disco. Leggi il manuale e vedi che tipo di file system è supportato dalla tv

dipende se la tv riesce a leggere il file system (ntsf per quella grandezza) e i file che vi sono sopra si altrimenti non credo possa leggere i file presenti sul disco. Leggi il manuale e vedi che tipo di file system è supportato dalla tv

Grazie per la risposta!
Dunque, ho letto il manuale e c'è scritto che l'uscita USB legge solo file system FAT o DOS, solo con conformità alla classe di memoria di massa.

Quindi non posso fare nulla, oppure posso formattare l'hard disk in FAT?
E poi cosa vuol dire "conformità alla classe di memoria di massa"?

Scusate per le domande da niubbo.

memorie di massa vuol dire "chiavette usb" e non hd (spesso gli hd esterni 2,5" funzionano, ma nn sempre)
fai una prova formattando l'hd in fat32 ma se avessi una chiavetta avresti quasi la certezza che funzioni

Buonasera,
Io ho acquistato un HD esterno della WD Elements da 1Tb autoalimentato formattato in NTFS per collegarlo alla mia tv samsung al plasma tramite usb. Ma, nonostante si accenda il led dell'HD (come se stesse leggendo), nel televbisore non viene visualizzata nessuna sorgente collegata alla usb, niente di niente. La cosa strana è che collegando qualsiasi chiavetta usb formattata in NTFS questa viene riconosciuta in un attimo.
Leggendo i vari post in rete è probabile che sia un problema di autoalimentazione o che la tv non riesca a leggere un HD di 1Tb.
C'è qualche soluzione?
Facendo una partizione si può risolvere il problema?
Sono aperto a qualsiasi cosa visto che l'HD ha un giorno di vita e non vorrei doverne comprare un altro col rischio di sbagliare nuovamente.

Grazie

Buonasera,
Io ho acquistato un HD esterno della WD Elements da 1Tb autoalimentato formattato in NTFS per collegarlo alla mia tv samsung al plasma tramite usb. Ma, nonostante si accenda il led dell'HD (come se stesse leggendo), nel televbisore non viene visualizzata nessuna sorgente collegata alla usb, niente di niente. La cosa strana è che collegando qualsiasi chiavetta usb formattata in NTFS questa viene riconosciuta in un attimo.
Leggendo i vari post in rete è probabile che sia un problema di autoalimentazione o che la tv non riesca a leggere un HD di 1Tb.
C'è qualche soluzione?
Facendo una partizione si può risolvere il problema?
Sono aperto a qualsiasi cosa visto che l'HD ha un giorno di vita e non vorrei doverne comprare un altro col rischio di sbagliare nuovamente.

Grazie
Questa discussione è vecchia, non è opportuno rilanciarla; aprine una nuova, per favore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro