E' possibile collegare un access point alla presa powerline?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thestranger9578

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti, ho da molto tempo l'esigenza di portare un segnale wi-fi in una stanza della mia casa non coperta dal wi-fi del router Alice. Ho acquistato un wi-fi repeater della netgear ma non ho risolto il problema, in quanto pur non essendo un modello economico il segnale wifi del repeater non riesce ad arrivare alla stanza interessata (ho dovuto piazzarlo nella stanza a fianco a quella interessata per non perdere il segnale di quello della telecom).
La mia idea quindi era questa, comprare due powerline e portare tramite presa di corrente elettrica la connessione direttamente nella stanza interessata, ed ora il dubbio, servendomi non la porta ethernet ma il segnale wi-fi, se aggancio un access point alla powerline nella stanza interessata funzionerà con il netgear settato come access point (o anche con un altro dispositivo) dondomi di fatto il segnale wi-fi?

Scusate per tutta la pappardella, ma fino ad ora ho speso solo molti soldi senza risolvere il problema, grazie.

Un ultimo consiglio, quale access point posso comprare quindi? Più semplice possibile, anzi se non è neanche router e wifi extender e pure meglio. Come dicevi tu bauer, deve ricevere la connessione da porta ethernet e ridarla in wifi. Stop...

Grazie sei stato di grande aiuto! Per non sbagliare sto accoppiando questo access point con i powerline della fritz, modello 510e di cui ho letto solo pareri positivi. Entrambi spediti dall'amazzone vengono 93 euto tondi tondi e spero di archiviare per un bel po il problema...

Circa cinque giorni fa è arrivato il pacco, scrivo qui le mie impressioni per fugare ogni dubbio a quelle persone che hanno il mio stesso problema e che potrebbero leggere questa discussione. Bene, le powerline della fritz funzionano alla grande, in due minuti erano gia collegate e funzionanti, che dire sono semplicemente geniali. Anche l'access point della tp-link funziona bene ed è ben fatto, facile da configurare, inoltre il suo wifi copre bene le due stanze adiacenti a quella dove è stato posizionato, cosa che sembra scontata ma che per tanti altri dispositivi simili, credetemi non lo è. Ho un adsl della tim a 7 mega e collegando il wifi all'access point con speedtest.net risulto avere una velocità di 5.5 mega in download, più che soddisfacente quindi. Finalmente ho risolto il problema definitivamente, grazie a tomshw e a bauer in particolare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro