E' possibile avere programmi diversi su account diversi?

Danieleleinad

Nuovo Utente
2
0
HDD
320 GB
RAM
4 GB
Salve a tutti.. sono Danieleleinad
Avrei un problema che non riesco a risolvere e chiedo il vostro aiuto perchè sono leggermente disperato:inchino:

Che io sappia sia Windows Vista che Xp si basano sulla condivisione dei programmi installati nell'account amministratore. Ma se io volessi che alcuni programmi vengano installati solo ed unicamente su uno degli account: è possibile farlo?

Il mio problema specifico è che vorrei creare 2 account:
1) per studiare, dove ho installato Office 2003
2) per lavorare, dove dovrei installare solo Office 2000, in quanto mi è stato detto dal mio capo che alcune applicazioni del programma non funzionano in presenza di altri Office (cosa che ancora non ho verificato personalmente)

PS: il sistema operativo è vista. Pensate che con un altro sistema operativo riuscirei a risolvere il problema?

Grazie in anticipo :asd:
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Puoi negare il permesso di "lettura ed esecuzione" al file eseguibile principale di programma per un dato utente, agendo sui permessi NTFS:
click tasto destro del mouse su un file .exe -> Proprietà -> Protezione
 

Danieleleinad

Nuovo Utente
2
0
HDD
320 GB
RAM
4 GB
Soluzione alternativa

Umh penso di aver capito più o meno come fare.. :sisi:

Però in questi giorni ho trovato un'alternativa che mi permettere non solo di risolvere il problema in questione ma di avere ulteriori benefici.

Vorrei installare nell'altra partizione D (inutilizzata) Windows XP dove installo Office 2003.
Invece nella partizione C lascio Windows Vista installando Office 2000.

Però ho 2 problemucci adesso: :boh:
1) Non ho il cd di Vista ma solo il disco di ripristino creato manualmente (il computer è Acer). Posso sfruttare questo disco al momento in cui devo riconfigurare Vista dopo aver installato XP?

2) Nel formattare la partizione primaria D, l'ho ricreata come un'unità logica con perdita di spazio sul disco rigido (da 144GB a 140.50GB). Come posso recuperare questo spazio perso? :look:

Grazie della pazienza :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili