E' possibile aprire 2 account steam contemporaneamente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Buongiorno.
Io convivo, abbiamo solo 1 pc ma entrambi giochiamo anche tramite steam. La domanda è: è possibile tenere aperti 2 account steam contemporaneamnte per semplice comodità? perché ogni volta che uno dei due rientra a casa, l'altro deve sloggare dall'account e poi riloggare etcetc, e tra richiesta di password e client lenti diventa una rottura(non è pigrizia, giuro) per cui mi chiedevo se fosse direttamente possibile tenerli aperti entrambi (ma ovviamente con solo una persona che gioca col proprio account).
Grazie in anticipo


edit: che comunque quando sono sul mio account, mi spuntano anche i giochi suoi, ma vorrei evitare casini non sapendo cosa succede, poi magari ci lasciamo e non può più giocare a i suoi giochi? boh, non so come funzioni
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno.
Io convivo, abbiamo solo 1 pc ma entrambi giochiamo anche tramite steam. La domanda è: è possibile tenere aperti 2 account steam contemporaneamnte per semplice comodità? perché ogni volta che uno dei due rientra a casa, l'altro deve sloggare dall'account e poi riloggare etcetc, e tra richiesta di password e client lenti diventa una rottura(non è pigrizia, giuro) per cui mi chiedevo se fosse direttamente possibile tenerli aperti entrambi (ma ovviamente con solo una persona che gioca col proprio account).
Grazie in anticipo


edit: che comunque quando sono sul mio account, mi spuntano anche i giochi suoi, ma vorrei evitare casini non sapendo cosa succede, poi magari ci lasciamo e non può più giocare a i suoi giochi? boh, non so come funzioni
Non credo sia possibile farlo con gli stessi giochi...ma sarai invitato ad usare la discussione ufficiale del client di Steam
 
  • Mi piace
Reazioni: Fredehaze

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Non credo sia possibile farlo con gli stessi giochi...ma sarai invitato ad usare la discussione ufficiale del client di Steam
no no, infatti non intendevo con gli stessi giochi! Ognuno i suoi
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
edit: che comunque quando sono sul mio account, mi spuntano anche i giochi suoi, ma vorrei evitare casini non sapendo cosa succede, poi magari ci lasciamo e non può più giocare a i suoi giochi? boh, non so come funzioni

Forse potresti riuscire a bypassare la cosa usando due account del PC diversi e mettendo all'avvio automatico il client di steam con dati diversi. Avendolo magari installato due volte, ognuna su hard disk diversi: account 1 steam 1 parte con utente 1,account 2 steam 2 parte con utente 2.

Non so se sia possibile ma farei un tentativo.
Oppure se avete un mouse che registra macro potreste registrarne una che, attraverso l'utilizzo di shortcut tastiera/mouse, vi permetta con un click di inserire nome utente e password nella maschera di login di steam.
Ma questa è una soluzione nerd che io adottai in ufficio lavorando in un software di automazione industriale dove mi toccava ripetere certe azioni frequentemente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fredehaze

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
MA si può fare benissimo, il problema non riguarda l'avere 2 account contemporaneamente ma la condivisione familiare, ovvero la prorpietà dei singoli giochi.

Se ogni uno usa i suoi giochi non ci sono problemi di sorta.

Puoi ignorare i messaggi che ti dice di chiudere l'altro account e la condivisione familiare sarà interrotta nel momento in cui tutti e due gli account sono loggati, non devi fare nulla in pratica.

Oppure se ogni uno usa i suoi giochi puoi disattivare la condivisione familiare con quell'utente
 

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
MA si può fare benissimo, il problema non riguarda l'avere 2 account contemporaneamente ma la condivisione familiare, ovvero la prorpietà dei singoli giochi.

Se ogni uno usa i suoi giochi non ci sono problemi di sorta.
ok, ma allora passando proprio alla parte pratica...come si fa? Come faccio ad aprirne due di account steam su un solo pc?
grazie a tutti per le risposte!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ok, ma allora passando proprio alla parte pratica...come si fa? Come faccio ad aprirne due di account steam su un solo pc?
grazie a tutti per le risposte!
A scusa ma npon avevo capito bene , tu vuoi loggarti con 2 account sullo stesso pc con un solo client?
Non credo sia possibile

Devi avere 2 pc.

Credevo che intendessi che la condivisione di famiglia interferisse su 2 account loggati, ma ovviamente devi usare un account a macchina o al limite si potrebbe usare una macchina virtuale, ma a quel punto le prestazioni sarebbero compromesse.

Ma non cpaisco cosa vuoi fare comuqnue con un solo pc è possibile gestire un solo utente, mica 2, ovviamente se c'è la condicvisione per la famiglia vedrai i giochi di chi condivide la propria libreria su tutti e due gli account, e in quel caso non ci sarebbe nessun conflitto, quindi non capiscoproprio la necessiità del multi login su una sola macchina, creerebbe solo conflitti
 
Ultima modifica:

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Ma non cpaisco cosa vuoi fare comuqnue con un solo pc è possibile gestire un solo utente, mica 2
sì, lo so che è solo un pc, ma come ho scritto in descrizione del topic l'unica cosa che voglio fare è TENERE aperti tutti e 2, MA usarne effettivamente solo uno. Questione di comodità, per non stare a sloggare e riloggare 20 volte in un giorno
edit: comunque anche solo per curiosità provo con una macchina virtuale!

se c'è la condicvisione per la famiglia vedrai i giochi di chi condivide la propria libreria su tutti e due gli account, e in quel caso non ci sarebbe nessun conflitto, quindi non capiscoproprio la necessiità del multi login su una sola macchina, creerebbe solo conflitti
no no ma hai ragione, è anche colpa mia che non mi sono informata a dovere su questa "possibilità" che forse la risolverebbe dal principio. Mi preoccupa solo lo svolgimento della condivisione per la famiglia, non so poi cosa succeda e cosa succederà, ora mi informo bene, grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma non è proprio possibile, steam non permette l'uso del multi accoutnt sull astessa macchina.
Con una macchina virtuale è possibile farlo ma nella pratica non servirebbe a molto
 
  • Mi piace
Reazioni: Fredehaze

Fredehaze

Utente Attivo
160
12
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
GPU
Nvidia GTX 960 ZOTAC
PSU
500w
OS
Windows 10
Ma non è proprio possibile, steam non permette l'uso del multi accoutnt sull astessa macchina.
Con una macchina virtuale è possibile farlo ma nella pratica non servirebbe a molto
Ah, ok! Beh, a posto allora ahahaa. Ti ringrazio come ringrazio tutti gli altri per le risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!