PROBLEMA E' normale che nel Bios della mobo Gigabyte mi dice "Temperature Warning" riferito alla CPU ?

Pubblicità

Dr.Robot

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
26
Ho montato il mio secondo pc ed ho riscontrato questo piccolo messaggio di errore. Allora ho inserito un Ryzen 5 3400G con 4.2ghz e scehda grafica Vega 11 , ma col dissipatore del ryzen 7 per avere le luci a led etc... Ora mi trovo questo messaggio di errore...che devo fare ? lo tolgo e applico nuova pasta termica ?

Ho montato il mio secondo pc ed ho riscontrato questo piccolo messaggio di errore. Allora ho inserito un Ryzen 5 3400G con 4.2ghz e scehda grafica Vega 11 , ma col dissipatore del ryzen 7 per avere le luci a led etc... Ora mi trovo questo messaggio di errore...che devo fare ? lo tolgo e applico nuova pasta termica ?
Ma la pasta termica l'hai messa? La ventola gira?

la pasta era già applicata sul dissipatore, la ventola certo che gira...ora cmq ho fatot un test con OCCT e mi dice 36° cpu

Ciao ! Certo che ho messo il cavo del dissipatore su "cpu-fan". Quello che non mi spiego appunto è come mai avendo collegato tutto bene mi dia questo messaggio di warning ! Forse perchè nel montare il dissipatore lho mosso troppo e si è creata qualche bolla con la pasta termica della CPU ? Che faccio in questo caso per tagliare la testa al toro, levo pasta vecchia e metto pasta nuova ?

Questw nelle foto....

Allegati

• IMG_20200927_011934.webp
    IMG_20200927_011934.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 53
  • IMG_20200927_195654.webp
    IMG_20200927_195654.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 56
Hai frainteso la dicitura.
Innanzitutto non è la cpu ma il mosfet che alimenta il Soc. Non è una segnalazione di un problema ma è la segnalazione della disattivazione della segnalazione del problema.

Abilitalo, lo vedi in prima figura, ed il triangolino scomparirà.

Hai frainteso la dicitura.
Innanzitutto non è la cpu ma il mosfet che alimenta il Soc. Non è una segnalazione di un problema ma è la segnalazione della disattivazione della segnalazione del problema.

Abilitalo, lo vedi in prima figura, ed il triangolino scomparirà.
Sto per farti una statua. Grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mah, il triangolino forse non è neanche un'indicazione di errore, solo ulteriormente esplicativo dell'opzione.
Ma se clicco nel triangolo rosso si apre l'opzione nel menù a tendina

Parlavo del triangolo giallo. Quello rosso secondo me fa parte della grafica del menù a tendina.
E' l'intera opzione colorata di rosso che magari è un'indicazione di avvertimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro