E' necessaria una scheda audio??

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
Salve ho ordinato delle Rokkat kave 5.1

io ho la scheda audio integrata della mobo, una scadente 7.1.

senza una scheda audio dedicata otterrei prestazioni audio di molto inferiori?

io la metterei, asus :sisi:
mi stò avvicinando pure io al mondo delle cuffie e varie..
come inizio con la stereofonia con delle ottime Sennheiser eh350
poi passando a cuffie 5.1-7.1 comprerò qualcosa al posto della mia creative

ma per un gamer normale senza un orecchio fine o meglio non abituato ad un audio di qualità eccelsa,la differenza tra la integrata e la asus sarà molto marcata?

guarda io non so bene ora come sia l'integrato ma posso solo immaginare ...
mi ricordo prima di acquistare questa avevo su un asrock l'integrata,una volta cambiata riiniziai da zero far cry , tutto un altro mondo
suoni piu puliti piu pieni..insomma un altra musica...

per me li vale tutti
l'unica pecca che pare abbiano tutte le x-fi è l'uscita digitale condivisa sul microfono...vabbè per 22 euro ;)

ti mando un pm

poi facci sapere come si comportano le tue cuffie ;)

ok grazie!!

il 30 appena arriva lo stipendio massimo uan settimana e le ho.

un'altro dilemma e poi ho finito ragazzi

ma che differenza c'è tra eax 3.0 4.0 5.0 nei giochi si sente?visto che la userò principalmente per questo?

si ma se non ne metti una seria di scheda audio (tipo una bella Asus o una bella Creative da circa 100€) accoppiata ad un buon impianto (di certo non le casse integrate nel monitor) e/o a delle buone cuffie IMHO è meglio tenersi l'integrato che hanno le mobo :sisi:

non penso che delle roccat kave abbiano bisogno di una scheda audio da 100 euro.

soldi che non potrei mai spendere perchè sono veramente troppi.

già faccio uno sforzo comprando le roccat.

a questo punto mi tengo l'integrata se poi sento distorsioni di sorta prendere in futuro una scheda sulle 30 euro.

magari una creative col processore xfi invece dell'audigy o una asus.

bhe le roccat son delle ottime cuffie e a mio avviso necessitano cmq di un discreto supporto per il 5.1
ok, versioni da 30 euro son il minimo ma direi sempre meglio dell'integrata
il processore x-fi è migliore certo, però in giro non vedo manco piu una extreme music o gamer (che erano le meno costose)
c'è solo la extreme audio che praticamente non ha il chipset x-fi ma lo emula e si va poi ad appoggiare sulla cpu per effetti crystalizzer...
quindi ho aspetti, oppure prova a farti un giro in qualche iper o negozio e vedi se trovi una extreme music a poco ....a volte capita :asd:

bha...e del 2001 se non sbaglio,vecchiotta eh...
parla di uscita analogica e manco digitale
e ricordo qualche grana con il supporto ai 24 bit che pareva esser finto...mmm senti qualche altro parere

e meglio quella indicata da te pochi post prima

ok le roccat mi sono arrivate.

Ora mi chiedevo è possibile attaccare le roccat alla mobo 5.1 e le mie casse 2.1 all'attacco audio del case?

mettendo come principale le casse e solo quando gioco le cuffie?

non è vero, per esempi nella mia mobo l'integrata fa un ottimo lavoro...quasi a livello dell'home theater che ho in salotto

Pubblicità
Pubblicità