E-mail spazzatura,come risolvere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R 1150 GS

Utente Attivo
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve è da qualche mese che sul mio indirizzo di posta elettronica mi arriva posta non desiderata,ho un accaunt fastweb.
Ho cercato di segnalare la cosa al servizio abuse@fastwebnet.it ,pregando di risolvere il problema e di comunicarmi notizie in merito dato che non è mia abitudine frequentare siti strani e tanto meno rilasciare il mio indirizzo di posta elettronia se non per ragione di lavoro oppure ad amici.
Sono iscritto a qualche forum con quell’indirizzo ma sono siti tranquilli dove si discute do ,oto oppure di videoediting.
Resta il fatto che quasi giornalmente devo svuotare la casella di posta elettronica perché questi messaggi con i loro allegati mi riempiano rapidamente la capacità massima.(pago una cifra a fastweb non indifferente e ti offrono una capacità limitata ,a fronte di servizi free ,come gmail,che gratuitamente di danno 1G di capacità).
Ovviamente abuse@fastwebnet.it non si sono degnati di rispondermi.Allora ogni messaggio che mi arriva io li inoltro al servizio fastweb,qualcuno viene inviato alcuni altri no.
Ho cercato pure di rimandarli al mittente ,ma spesso mi arriva un messaggio di notifica che l’operazione non è andata a buon fine.
In definitiva reso con il mio problema e pensare di cambiare indirizzo mi costerebbe un sacco di lavoro tanto da rendere l’operazione impossibile.
Mi suggerite qualcosa?
 
No, in quel caso può solo FastWeb. Sicuro non sia possibile attivare dei filtri? di solito sono servizi aggiuntivi a pagamento che quasi tutti i provider offrono, prova a chiedere al servizio clienti FastWeb.
 
enonva ha detto:
No, in quel caso può solo FastWeb. Sicuro non sia possibile attivare dei filtri? di solito sono servizi aggiuntivi a pagamento che quasi tutti i provider offrono, prova a chiedere al servizio clienti FastWeb.
Esistono filtri antivirus ed antispamming ,tutti attivati.Ho chiamato fastweb ,mi hanno detto di scrivere ad abuse@fastwebnet.it,ma fino ad adesso nessuna risposta nonostante i numerosi solleciti.
 
La cosa migliore è usare un client di posta, da li hai il controllo totale sulla tua posta. Da web hai troppi vincoli.
Thunderbird ad esempio ha già dei potenti filtri antispam che puoi attivare e configurare. Ormai tutto lo spam me lo sposta direttamente nella cartella indesiderata e in posta in arrivo leggo solo le mail vere.
 
Proverò ,anche se sono un po restio a far pervenire la posta direttamente sul mio PC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top