Recentemente ho fatto assemblare il nuovo PC dal negoziante. Tutto era perfettamente funzionante finchè l'altro giorno per via di un ipotetico virus ho dovuto formattare e reinstallare tutto. Ora è qui il problema. Ho un hard disk Sata II della western digital che al riavvio di windows Xp viene normalmente riconosciuto ma non come Sata non avendo installato i driver specifici del controller, anche perchè non ho il floppy. La cosa che mi chiedevo è se un HDD Sata riconosciuto come un normale IDE possa avere dei cali prestazionali nei giochi. Di fatti ho notato degli strani scatti nei giochi non evidentissimi ma ci sono. Ho mandato un email al negoziante chiedendogli se li avesse installati spiegandogli il problema ma lui ha glissato la domanda dicendomi che erano trucchi del mestiere MAH:doh:. Probabilmente nel dubbio vuole costringermi a portarlo in negozio e pagare l'assistenza:cav: Ora la domanda che rifaccio è: ci sono forti cali prestazionali tra un HDD Sata funzionante in IDE piuttosto che in SATA II?
da notare che ho instalato gli stessi driver che avevo della scheda video e aggiornato i driver del chipset della Mobo.
da notare che ho instalato gli stessi driver che avevo della scheda video e aggiornato i driver del chipset della Mobo.