E la nebbia...dovè? e l'acqua?

Pubblicità

Rubini Simone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao Raga, secondo voi è possibile che una radeon 9550 xt (stessa GPU della 9600XT, cioè R360) non riproduca la nebbia in alcuni giochi e l'acqua invece di essere trasparente, sia blu come nella Playstation 1??????
é strano fortemente perchè half life 2 funziona tutto bene mentre con Fable fa questi versi.
Pensate siano i driver o che altro!! :( :(

Può darsi (spero di non dire una boiata :asd: ) che il gioco non abbia totale compatibilità con la scheda grafica in questione ... alcuni giochi hanno un file (di solito .txt) dove vengono menzionate le schede grafiche testate dal gioco e quindi la loro perfetta compatibilità o meno...

e mi sa che l'hai detta la boiata :biglaugh:

l'unica cosa che mi viene in mente è anche la più logica, prova a cambiare la versione dei driver.

ciao :)

Steel 76 ha detto:
e mi sa che l'hai detta la boiata :biglaugh:

l'unica cosa che mi viene in mente è anche la più logica, prova a cambiare la versione dei driver.

ciao :)

Può darsi... :biglaugh: :biglaugh:

Ma segui il mio ragionamento...

Se l'effetto nebbia-acqua funziona bene con Half Life 2 (detto da lui).. significa che i drive funzionano! .... mentre su Fable non vanno... quindi quello che non va non è la scheda grafica ne i drive... ma il gioco...

I drive se non vanno ... non vanno e basta ... e con qualsiasi gioco vecchio o nuovo che sia.

Naturalmente le mie sono solo delle supposizioni.. ripeto.. potrei anche sbagliarmi..

entyti ha detto:
I drive se non vanno ... non vanno e basta ... e con qualsiasi gioco vecchio o nuovo che sia.

assolutamente non è così ;)

una versione dei driver può andar bene con un gioco ma creare problemi con un altro. E' una cosa risaputa questa da tanto tempo. Allora a cosa servono i bug fix per i giochi introdotti nei driver ad ogni release ?

non è detto che se quell'effetto funziona in un gioco deve funzionare anche in un altro. Le tecniche per raggiungere il medesimo risultato possono essere diverse.

ciao

Ultima modifica:
Concordo con Steel...controlla i driver della scheda video; inoltre se è un gioco in particolare controlla di averlo patchato ad una versione più recente...a me dava il problema dell'acqua con FarCry non patchato...dopo averlo fatto tutto è funzionato correttamente (probabilmente nella versione originale non supportava a pieno la mia scheda video...ora tutto alla perfezione) ;)

Aspettate raga, mi sono spiegato male, con half life2 andava bene...........ma prima della farmattazione, ho farmattato tutto e ho inserito i driver diversi, poi ho reistallato solo fable (il pc è di mio fratello) quindi possono essere quelli, ciò che avevo notato è che con half life 2 che secondo me è un gioco più complesso, funzionava tutto bene!!!
Quindi ero in dubbio tra i driver o la VGA :D :D

Rubini Simone ha detto:
Aspettate raga, mi sono spiegato male, con half life2 andava bene...........ma prima della farmattazione, ho farmattato tutto e ho inserito i driver diversi, poi ho reistallato solo fable (il pc è di mio fratello) quindi possono essere quelli, ciò che avevo notato è che con half life 2 che secondo me è un gioco più complesso, funzionava tutto bene!!!

Sì, ma una buona mano la dà Fable...pensaci....;)

Manolo

Rubini Simone ha detto:

:blink: :eek: :oogle: ..... :shutup: :mad: :grrr: ...

a simò.. se vengo a perugia te depilo come na pecora... :ghigno2: :ghigno2:

entyti ha detto:
:blink: :eek: :oogle: ..... :shutup: :mad: :grrr: ...

a simò.. se vengo a perugia te depilo come na pecora... :ghigno2: :ghigno2:

We hello!!!!
Chi sei????
:p :p

Scusami se mi sono spiegato male............. :( :(

Ultima modifica:
Non ti preoccupare ... ci mancherebbe ... non sono arrabbiato.. solo un pò inferocito :biglaugh:

Scherzavo !! ;)

Comunque .. se proprio vuoi farti perdonare.. :asd: ..e vuoi guadagnarti un amico .. :asd: .. perchè non mi spedisci qualche chilo di cioccolata e un paio di sacchi di caramelle "rossana" :biglaugh:

Manolo ha detto:
Sì, ma una buona mano la dà Fable...pensaci....;)

Manolo

l'ho provato anche io. a mio modo di vedere già il gioco di suo non ha sti grandi effetti ne tantomeno è ben realizzato. a mio modo di vedere i drivers IN QUESTO CASO non sono la colpa. è il gioco...
SE PROPRIO vuoi perderci del tempo, cambia drivers x curiosità, tipo meti gli omega, ma non cambia nulla. rimane uguale.. :nod:

Grazie a tutti Raga, sono riuscito a venirne fuori............. ho istallato i nuovi driver presi da Guru 3 d ed ora cominicia a essere una grafica più seria, i riflessi e l'acqua sono OK

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro